Linfa Piretro Naturale

Produttore
Others
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
12582
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE – Linfa Piretro Naturale è un insetticida liquido ad ampio spettro d’azione, con forte potere abbattente. Agisce prevalentemente per contatto.
Fotolabile, la sua azione insetticida è rapida ma di breve durata. Il breve intervallo di carenza e le numerose colture autorizzate, ne fanno l’insetticida ideale per le applicazioni in prossimità della raccolta. Può essere utilizzato nell’agricoltura biologica e nei programmi di lotta integrata.
PARASSITI COMBATTUTI - Afidi, Aleurodidi (adulti), Altiche, Anarsia, Antonomi, Apioni, Bega del garofano, Calandre, Carpocapsa, Cavolaie, Cicaline, Cidia, Cimici, Cocciniglie, Criocera, Dorifora, Formica argentina, Ifantria, Lepidotteri defogliatori e ricamatori della frutta, Meligete, Metcalfa, Minatori fogliari (adulti), Moscerini, Mosche, Nottue, Piralide, Psilla, Pulce del tabacco, Scafoideo, Sciaridi (adulti), Sigaraio, Struggigrano, Tentredini, Tingidi, Tignole, Tonchi, Tortrici, Tripidi, Vanessa del cardo.
COLTURE AUTORIZZATE – Agrumi, Pomacee (pero, melo cotogno, nespolo), Drupacee (pesco, albicocco, ciliegio, amarena, susino, mirabolano), Vite, Olivo, Mandorlo, Nocciolo, Fico, Melograno, Ortaggi (escluso funghi, pomodoro, cetriolo, peperone), Tabacco, Girasole, Cereali, Barbabietola da zucchero, Foraggere leguminose, Floreali e Ornamentali (in pieno campo e in serra), Forestali, Vivai. E’ inoltre autorizzato per la disinfestazione delle sementi e delle derrate immagazzinate (frutta fresca, cereali e leguminose in granella).
DOSI D’IMPIEGO – 15/20 ml in 10 litri d’acqua. Utilizzare la dose maggiore contro la metcalfa, la dorifora e, sempre, in caso di forte infestazione. Nella disinfestazione delle sementi, intervenire alla dose di 15 ml per 10 Kg. di semente.
MODALITA’ D’IMPIEGO – Diluire in acqua le dosi indicate e distribuire con spruzzatore, pompa a spalla o altro idoneo irroratore. Per assicurare la migliore efficacia del trattamento è necessario bagnare uniformemente la vegetazione (compresa la pagina inferiore delle foglie) ed intervenire tempestivamente prima che gli insetti siano penetrati negli organi vegetali o si siano riparati all’interno delle foglie accartocciate. Il prodotto è sensibile alla luce e alle alte temperature: effettuare i trattamenti possibilmente la sera e, comunque, nelle ore più fresche della giornata. In caso di forte infestazione, ripetere l’applicazione dopo 2-3 giorni.
COMPATIBILITA' - Non compatibile con gli antiparassitari a reazione alcalina. Avvertenza - In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo e osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.
NOCIVITA' - Il prodotto è tossico per il bestiame e gli insetti utili. Non trattare durante la fioritura.

Registrato per le culture
Agrume
Pere
Meli