Luna Devotion

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-01-31
Numero di registrazione
16031
Materiali attivi
Link

Luna Devotion è un fungicida per la difesa delle colture orticole a base di Fluopyram, nuova sostanza attiva frutto della ricerca Bayer. Fluopyram, che appartiene alla nuova classe chimica dei Piridil-etil-benzammidi, possiede ampio spettro d’azione, è dotato di mobilità sistemica ed agisce su tutti gli stadi di sviluppo dell’oidio.

Pomodoro, melanzana, peperone (in serra): contro mal bianco (Leveillula taurica) intervenire con applicazioni preventive alla dose di 30 ml/hl (0,35 L/ha) ad intervallo di 14 giorni per un massimo di 3 trattamenti fogliari. Le dosi riportate in questa etichetta sono calcolate per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1200 L/ha.
Cetriolo, zucchino, melone, cocomero, zucca (in serra): contro mal bianco (Erysiphe cichoracearum, Sphaerotheca fuliginea) intervenire con applicazioni preventive alla dose di 30 ml/hl (0,35 L/ha) ad intervallo di 14 giorni per un massimo di 3 trattamenti fogliari. Le dosi riportate in questa etichetta sono calcolate per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1200 L/ha.
Carciofo (in campo): contro mal bianco (Leveillula taurica) intervenire con applicazioni preventive alla dose di 30 ml/hl (0,30 L/ha) ad intervallo di 7-12 giorni per un massimo di 3 trattamenti fogliari. Le dosi riportate in questa etichetta sono calcolate per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1000 litri/ha. In caso di impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro. Per evitare l'insorgenza di resistenza rispettare il numero massimo di trattamenti riportato in tabella. Si consiglia comunque l'impiego alternato con prodotti caratterizzati da diverso meccanismo di azione.
 
Fitotossicità: su cetriolo coltivato in serra, in condizioni di stress elevato, il prodotto può indurre temporanee decolorazioni del margine fogliare che comunque non compromettono lo sviluppo ed il potenziale produttivo della coltura.
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Pomodori0.35 l3
Melanzane0.35 l3
Peperoni0.35 l3
Cetrioli0.35 l3
Zucchini0.35 l3
Meloni0.35 l3
Cocomero0.35 l3
Zucche0.35 l3
Carciofi0.3 l7