Maccani

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-08-31
Numero di registrazione
15114
Materiali attivi
Link

MECCANISMO D’AZIONE 
Le sostanze attive ditianon e pyraclostrobin appartengono a due gruppi chimici distinti e posseggono un diverso meccanismo di azione.

CARATTERISTICHE 
MACCANI è indicato per il controllo delle seguenti malattie fungine: ticchiolatura e oidio del melo; maculatura bruna e ticchiolatura del pero.

MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO 
Impiegare volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Rispettare scrupolosamente la dose per ettaro indicata nella seguente tabella. Le dosi g/hl indicate nella tabella sono calcolate per un volume di irrorazione pari a 1500 l/ha, per volumi di irrorazione diversi calcolare la giusta quantità di prodotto facendo sempre riferimento alla dose per ettaro. Si consiglia di usare MACCANI nel periodo critico per le malattie delle colture autorizzate. MACCANI deve essere applicato preventivamente. Con alte pressioni delle malattie, con forti precipitazioni o con rapida crescita della vegetazione si raccomanda l’intervallo tra i trattamenti più breve.

FITOTOSSICITÀ
In tutte le prove condotte, MACCANI, impiegato da solo, non ha mai causato sintomi di fitotossicità sulle diverse varietà di melo e pero saggiate. Tuttavia, su varietà nuove, è sempre raccomandabile fare saggi preliminari su poche piante, prima di procedere al trattamento su tutta la coltura.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA
- Assicurarsi che l’attrezzatura sia pulita e tarata correttamente per iltrattamento da effettuare.
- Riempire il serbatoio con acqua fino a metà.
- Mettere in moto l’agitatore del serbatoio prima di versarvi la dosenecessaria.
- Continuando ad agitare la sospensione, aggiungere acqua sino alvolume previsto per l’applicazione.
- Dopo l’applicazione è buona pratica pulire l’attrezzatura con acquaed un detergente idoneo.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Meli2.5 kg35
Pere2.5 kg35