Meritare
- Produttore
- Sharda
- Categoria
- Insetticidi
- Registrato fino a
- 2026-08-14
- Numero di registrazione
- 17555
- Materiali attivi
- piperonilbutossido223 g/l
- deltametrina25 g/l
CARATTERISTICHE
MERITARE è un insetticida utilizzato per la disinfestazione dei cereali immagazzinati e per trattamenti preventivi degli ambienti di stoccaggio. Può essere impiegato anche in campo per il trattamento della granella all’interno della coclea di raccolta. MERITARE agisce per contatto ed ingestione contro tutti gli insetti dannosi che infestano le derrate immagazzinate. Non trasmette alcun odore sulle derrate trattate e non altera la germinabilità dei semi. Assicura una protezione di 6 mesi.
DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
APPLICAZIONE DIRETTA SULLE DERRATE IMMAGAZZINATE: Utilizzare il prodotto alla dose di 10 ml di prodotto per ogni tonnellata di cereali. Diluire 1 litro di MERITARE in 100 litri d’acqua e distribuire uniformemente 1 litro della dispersione ottenuta per ogni tonnellata di cereale (ad eccezione del riso), all’atto dell’immagazzinamento, mediante attrezzatura idonea per irrorazione su nastro trasportatore, coclea, elevatore.
TRATTAMENTO DIRETTO AI SACCHI DI CEREALI E AGLI EDIFICI DI STOCCAGGIO: Diluire 1 litro di MERITARE in 100 litri d’acqua e irrorare, mediante pompa a pressione, 1 litro della dispersione ottenuta ogni 20 mq di superficie da disinfestare.
AVVERTENZE
I cereali destinati all’alimentazione umana e del bestiame devono essere sottoposti ad adeguato processo di pulitura.
La distribuzione del prodotto sulle derrate da trattare, la movimentazione e l’eventuale confezionamento devono essere effettuati con sistemi meccanici sufficientemente protetti per contenere la diffusione nell’ambiente di lavoro.
È necessario usare un facciale filtrante con filtro combinato contro aerosol solidi e liquidi ed antigas FFAP3 SL (EN 405).
MERITARE deve essere impiegato esclusivamente in agricoltura. Chi utilizza il prodotto è responsabile di eventuali danni derivanti da un uso improprio.
Il rispetto delle istruzioni è essenziale per garantire l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali.