Mevaxil Combi

Produttore
IQV
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2026-09-30
Numero di registrazione
11138
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
Il MEVAXIL COMBI è un fungicida ad azione preventiva e curativa indicato per la lotta contro la peronospora della vite (da vino). È dotato di azione bloccante ed impedisce lo sviluppo del micelio fungino se applicato subito dopo le infezioni. L’uso regolare del MEVAXIL COMBI consente di prevenire e contenere in misura apprezzabile gli attacchi di Botrytis cinerea, Escoriosi e Black-rot grazie alla presenza del Folpet.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Il primo trattamento deve essere eseguito dopo il verificarsi della prima pioggia infettante; per i trattamenti successivi l’attività sistemica del prodotto permetterà di mantenere delle cadenze fisse sganciate dalle piogge. Infatti anche le piogge abbondanti e ripetute non diminuiscono l’efficacia del trattamento. La traslocazione acropeta del MEVAXIL COMBI consente anche la protezione della nuova vegetazione che si sviluppa nell’intervallo tra un trattamento e l’altro.
Intervenire con 200 g/hl di acqua fino ad allegagione avvenuta con intervalli cadenzati di 12 giorni.
Per la distribuzione del prodotto impiegare un quantitativo di acqua sufficiente ad assicurare una buona copertura della vegetazione.
Per la lotta contemporanea contro l’oidio, miscelare il prodotto agli anticrittogamici previsti per questo scopo.

COMPATIBILITÀ
Il prodotto non è compatibile con polisolfuri, Tiram ed olio bianco.
Devono trascorrere 20 giorni da un’applicazione con oli minerali e polisolfuri.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.