Mexil Oro MZ WG

Produttore
SYNGENTA
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2036-01-31
Numero di registrazione
13547
Materiali attivi
Link

Caratteristiche
MEXIL ORO MZ WG è un fungicida ad azione preventiva e curativa specificatamente indicato per la lotta contro le Peronosporaceae delle colture sottoindicate.
Iniziare i trattamenti immediatamente dopo la prima pioggia infettante, l’attività sistemica del prodotto permette di mantenere una sequenza di trattamenti regolare, scarsamente influenzata dalle eventuali piogge. La traslocazione di MEXIL ORO MZ WG consente di estendere la protezione alla nuova vegetazione che si sviluppa nell’intervallo tra un trattamento e il successivo. La formulazione in granuli idrodisperdibili rende inoltre il prodotto più maneggevole e sicuro per l’operatore.

Effettuare il primo trattamento non appena si verificano le condizioni sufficienti a promuovere l’infezione primaria.
Volumi di riferimento per irroratrici a volume normale: 1000 l/ha. Per volumi di irrorazione inferiori al volume di riferimento, da utilizzarsi con attrezzature a basso/ultrabasso volume, mantenere la dose massima di 2,5 kg/ha. Adattare quantitativi d’acqua adeguati ad una completa ed omogenea bagnatura delle colture trattate, evitando lo sgocciolamento della vegetazione.
Vite: è opportuno specie in condizioni particolarmente favorevoli al patogeno, ridurre ulteriormente l’intervallo tra l’ultimo trattamento con Mexil Oro MZ WG ed il trattamento successivo, proseguendo la difesa con fungicidi a differente meccanismo di azione (strobilurine, rameici, ecc.).
Avvertenza: qualora si verificasse una non efficacia del trattamento determinata dalla selezione di ceppi resistenti alle fenilammidi, sospendere l’impiego del prodotto e sostituirlo con un fungicida di copertura.
Non impiegarlo mai su vivai di vite.
In caso di miscela estemporanea con altri formulati, effettuare preventivamente un test di compatibilità fisico-chimica.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.5 kg28
Pomodori2.5 kg7
Patate2.5 kg21