Microthiol Disperss

Produttore
UPL
Categoria
Altro
Registrato fino a
2025-04-14
Numero di registrazione
1583
Materiali attivi
Link

PRESCRIZIONI SUPPLEMENTARI
Non contaminare l’acqua con il prodotto o il suo contenitore. Non pulire il materiale di applicazione in prossimità delle acque di superficie. Evitare la contaminazione attraverso i sistemi di scolo delle acque delle aziende agricole e delle strade.

INFORMAZIONI PER IL MEDICO
In caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Avvertenza: consultare un centro antiveleni

CARATTERISTICHE
Il MICROTHIOL DISPERSS è un anticrittogamico a base di zolfo per trattamenti liquidi contro l’Oidio che attacca le sottoindicate colture. La particolare formulazione in microgranuli idrodisperdibili rende agevole la preparazione della miscela. Il prodotto andrà versato direttamente nella botte riempita per ¾ con acqua mantenendo l’agitatore in funzione; aggiungere poi il rimanente quantitativo d’acqua previsto per l’impiego.

AVVERTENZA: a temperature elevate ed alle alte dosi, il prodotto può risultare fitotossico . Si consiglia pertanto l’impiego, alle dosi consigliate, nelle ore più fresche della giornata.

COMPATIBILITÀ
Il prodotto non è compatibile con antiparassitari alcalini, Captano, Diclofluanide e Oli Minerali.

MICROTHIOL DISPERSS deve essere irrorato a distanza di almeno tre settimane dall’impiego degli Olii minerali e del Captano. Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta

Al fine di evitare eventuali effetti fitotossici si raccomanda di effettuare saggi preliminari su vitigni sensibili in caso di trattamenti alle dosi più alte.

Registrato per le culture
Uva
Meli
Pere
Mandorle
Nocciole
Fragole
Aglio
Cipolli
Peperoni
Melanzane
Cavolo cappuccio
Fagioli
Piselli
Finocchio
Carciofi
Zucchini
Cocomero
Meloni
Pomodori
Cetrioli
Patate
Grano invernale
Grano primaverile
Orzo primaverile
Orzo invernale
Avena primaverile
Avena invernale
Triticale invernale
Triticale primaverile
Segale invernale
Segale primaverile
Barbabietole da zucchero
Fagioli di soia
Girasoli
Tabacco