Monceren 250 SC

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-05-31
Numero di registrazione
8192
Materiali attivi
Link

PRESCRIZIONI SUPPLEMENTARI
Non contaminare l’acqua con il prodotto o il suo contenitore. Non pulire il materiale d’applicazione in prossimità delle acque di superficie. Evitare la contaminazione attraverso i sistemi di scolo delle acque dalle aziende agricole e dalle strade.

ISTRUZIONI PER L’USO
Dosi e modalità di impiego:
a) Concia per immersione: patata: immergere i tuberi da seme per 3-5 minuti in una sospensione all’1,5-2% e successivamente porli in ambiente secco ed arieggiarlo fino a completa asciugatura prima della semina.
Carciofo: immergere gli ovuli per 3-5 minuti in una sospensione all’1,5-2 % e successivamente porli in ambiente secco ed arieggiato fino a completa asciugatura prima di essere messi a dimora.
b) Concia umida: sciogliere il prodotto in un quantitativo di acqua sufficiente per ottenere una sospensione omogenea
ed irrorare uniformemente la semente con adeguata attrezzatura.
Patata, asparago e carciofo: 100 ml di prodotto per quintale di semente.
Pisello, pomodoro, peperone, melanzana, cavoli, fagiolo, fava, bietola rossa, fragola e cotone: 250-350 ml di prodotto per quintale di semente.
c) Trattamento totale del terreno: incorporare attraverso una leggera lavorazione.
Patata: applicare il prodotto alla dose di 20 l/ha, prima di mettere a dimora i tuberi.
Il prodotto può essere applicato localizzato a strisce. In tal caso la quantità di prodotto da impiegare deve essere ridotta in base alla diminuzione della superficie da trattare.
Avvertenza: la semente trattata con Monceren 250 SC non può essere usata per l’alimentazione umana o animale. Per la distruzione delle sementi conciate non riutilizzabili devono essere osservate le norme vigenti sui rifiuti tossici o nocivi.
COMPATIBILITÀ: il prodotto può essere miscelato con fungicidi a reazione neutra che agiscono contro la fusariosi e contro altre malattie.

Registrato per le culture
Patate
Carciofi
Asparagi
Piselli
Pomodori
Peperoni
Melanzane
Cavolo cappuccio
Fagioli
Barbabietole rosse
Fragole
Cotone