NEO-STOP L 500 HN

Categoria
Altro
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
8031
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE, MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO
NEO-STOP L500 HN viene impiegato per il controllo della germinazione delle patate immagazzinate. NEO-STOP L500 HN si applica sotto forma di nebbia con uno speciale apparecchio termonebulizzatore direttamente nel magazzino di stoccaggio. Questo prodotto non necessita di diluizione in acqua ma deve essere utilizzato tal quale. Nel caso di trattamento in magazzini che abbiano un sistema di condizionamento dell’aria inserire la canna del nebulizzatore nel magazzino. Settare i condotti dell’aria in ricircolo. Ciò assicurerà la distribuzione migliore di NEO-STOP L500 HN attraverso il condotto di aerazione.

Modalità d’impiego
Una volta riempito il magazzino ed è pronto per il trattamento, attenersi alle seguenti modalità: Chiudere tutti i sistemi di ventilazione per evitare che aria fresca entri nel magazzino (solo circolazione interna dell’aria). Accendere i ventilatori a gabbia di scoiattolo (se possibile a velocità ridotta o pressione dei ventilatori durante il trattamento) per forzare la circolazione interna dell’aria attraverso le patate.
Versare NEO-STOP L500 HN nel serbatoio dell’apparecchiatura ed accenderlo per far defluire la nebbia nel magazzino. È consigliabile porre il macchinario fuori dal magazzino con il condotto finale del nebulizzatore che entri nel locale ad esempio attraverso una piccola apertura nei muri ma Attenzione: poiché la temperatura del condotto diverrà alta questo non deve trovarsi in contatto con plastica, sacchi di carta, legno, ecc… al fine di evitare l’incendio del magazzino! Dopo mezz’ora tutto il prodotto sarà stato nebulizzato, quindi spegnere i ventilatori e lasciare che la nebbia penetri nei tuberi. Generalmente per 6 ore. Dopo questo periodo di tempo è possibile far circolare nuovamente l’aria.

Dosi d’impiego
Applicare 12-24 ml di NEO-STOP L500 HN per tonnellata di patate 3-6 settimane dopo l’immagazzinamento, quindi 12-16 ml ogni 2-3 mesi fino ad un massimo di 72 ml di NEO-STOP L500 HN per stagione. Ciò sarà sufficiente per controllare la germinazione fino a 12 mesi. A seconda delle condizioni di immagazzinamento (temperatura di stoccaggio inferiori a 5-6°C, varietà a più difficile germinazione,.…), è possibile ridurre la dose d’impiego sotto la responsabilità dell’utilizzatore.

Registrato per le culture
Patate