Noidio Gold 10 EC

Produttore
Agrimix
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
11926
Link

Fungicida sistemico ad attività preventiva, curativa e bloccante per la lotta contro l'oidio del pesco, della vite, del tabacco, e di alcune colture ortive ed ornamentali.

CARATTERISTICHE
Il NOIDIO GOLD 10EC è un fungicida sistemico ad ampio spettro d’azione ad attività di tipo preventivo, curativo e bloccante con alcune differenze nell’importanza relativa ai suddetti meccanismi d’azione in riferimento ai diversi patogeni ed alle condizioni ambientali.
DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
VITE: contro Oidio (Uncinula necator)
- Trattamenti preventivi: 25-30 ml/hl in pre e post-fioritura intervenendo ogni 14-16 giorni; 15-20 ml/hl in pre e post-fioritura effettuando i trattamenti alla cadenza di 7-10 giorni. Con attacchi di Oidio in atto (primi sintomi), effettuare 2 trattamenti ad intervallo di 5-7 giorni con Noidio Gold 10 EC alla dose di 50 ml/hl, quindi continuare con trattamenti di tipo preventivo. Il prodotto esplica un’attività collaterale su Guignardia spp. e in minor misura su Pseudopeziza spp.
PESCO: contro Oidio
-Trattamenti preventivi: In zone ad alta pressione di infezione e in presenza di varietà particolarmente sensibili, effettuare i trattamenti alla dose di 40-50 ml/hl dalla caduta petali ad intervalli di 10-14 giorni. In zone a bassa pressione di infezione trattare ogni 14-21 giorni. Qualora sia necessario intervenire in presenza dei primi sintomi, utilizzare il dosaggio più elevato. Contro Monella, Bolla, trattamenti invernali e Corineo, il Noidio Gold 10 EC esplica un’attività collaterale che può essere sufficiente in zone dove sono stati effettuati i normali trattamenti.
Contro malattie da conservazione (Monilia fructigena, Penicillium spp.)
- Effettuare 2-3 trattamenti a cadenza settimanale in pre-raccolta alla dose di 50 ml/hl.
TABACCO: contro Oidio: 35-50 ml/hl effettuando 2-4 trattamenti preventivi a partire dalla comparsa dei primissimi sintomi ad intervalli di 10-14 giorni.
COLTURE ORTICOLE (MELONE, ZUCCHINO, ZUCCA, CETRIOLO, CARCIOFO, PEPERONE IN PIENO CAMPO, POMODORO IN PIENO CAMPO, PISELLO)
Contro Oidio: In pieno campo o dopo la rimozione del telo di protezione, effettuare 2 (Zucchino e Cetriolo) - 4 trattamenti ad intervalli di 14-16 giorni alla dose di 25-50 ml/hl a seconda della coltura e della pressione di infezione. Iniziare i trattamenti preventivamente o alla comparsa dei primissimi sintomi.

 

Registrato per le culturePercentuale
Tabacco35 - 50 ml
Uva15 - 20 ml