ORONDIS
- Produttore
- SYNGENTA
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2028-03-02
- Numero di registrazione
- 17461
- Materiali attivi
- oxathiapiprolin100 g/l
Caratteristiche: ORONDIS è un fungicida ad azione preventiva utilizzato per il controllo della peronospora della vite. Contiene oxathiapiprolin, che possiede movimento translaminare nelle foglie trattate e sistemia xilematica.
Modalità d'Uso:
Dosi ed Epoca di Impiego: Per il controllo della Peronospora della vite, si consiglia di applicare 0.4 l/ha di ORONDIS, assicurandosi di bagnare bene la vegetazione. In caso di volumi d'acqua superiori a 1000 l/ha, si può aumentare la dose a 0.6 l/ha. Se ORONDIS è usato in miscela con altri antiperonosporici, la dose può essere ridotta a 0.2 l/ha. Si possono fare massimo due applicazioni all'anno con un intervallo di 10-14 giorni.
Preparazione della Poltiglia: Versare la quantità necessaria di ORONDIS direttamente nel serbatoio dell'irroratrice dopo aver riempito metà del serbatoio con acqua. Mantenere l'agitatore in funzione durante tutto il trattamento.
Prevenzione delle Resistenze: Per prevenire fenomeni di resistenza, applicare ORONDIS preventivamente e non più di due volte all'anno. Evitare di superare un terzo del totale delle applicazioni con prodotti antiperonosporici. Assicurarsi che i fungicidi utilizzati dopo ORONDIS abbiano un meccanismo d'azione differente e preferibilmente attività curativa.
Compatibilità: Effettuare un test di compatibilità in caso di miscela con altri formulati.
Avvertenze:
Non applicare ORONDIS nei vivai per la produzione di barbatelle.
In caso di miscela con altri formulati, osservare le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici e rispettare i tempi di carenza più lunghi.
Sospensione dei trattamenti in caso di miscela con prodotti a base di folpet dalla fase di allegagione.
Applicare ORONDIS su vegetazione asciutta.
Intervallo di sicurezza: Sospendere i trattamenti 14 giorni prima della raccolta.
Non utilizzare con mezzi aerei, operare in assenza di vento, non vendere sfuso, non riutilizzare il contenitore vuoto.
Attenzione:
Utilizzare ORONDIS solo secondo le indicazioni riportate sull'etichetta.
Chi utilizza il prodotto è responsabile dei danni derivanti da un uso improprio.
Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nell'etichetta è essenziale per garantire l'efficacia del trattamento e prevenire danni alle piante, alle persone e agli animali.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Uva | 0.4 l |