Patagerm

Produttore
IQV
Registrato fino a
2032-10-31
Numero di registrazione
15301
Link

MODALITÀ D'IMPIEGO
Caratteristiche: Attivo per azione sistemica, inibisce la divisione cellulare. Nella patata, cipolla e aglio inibisce la geminazione durante la conservazione in magazzino.

Colture trattate: Patata, Cipolla ed Aglio.
Concentrazioni e dosi d’impiego:
PATATA, s'impiega alla dose di 5 kg di prodotto per ettaro diluito in 400-600 litri d'acqua.
CIPOLLA, s’impiega alla dose di 3-3,75 kg di prodotto per ettarodiluito in 300-400 litri d’acqua.
AGLIO, s'impiega alia dose di 4 kg di prodotto per ettaro diluito in 350-600 litri d'acqua.
Epoche d'impiego: PATATA, quando i tuberi sono formati, le foglie ancora verdi, salvo quelle basali, e le piante sane ed attive. CIPOLLA, quando i bulbi sono maturi e il 10% delle foglie sonopiegate, ma interamente verdi. AGLIO, quando i bulbi sono maturi, appena prima del viraggio al color giallo delle foglie.
Metodi d’applicazione: È determinante per il buon esito che il prodotto venga assorbito dalle foglie della pianta, che pertanto debbono essere verdi e non appassite e che il getto sianebulizzato.
PATATA, Non applicare su varietà a bassa capacità diconservazione e su patate destinate alla semina. Una pioggia o un'irrigazione entro le 24 ore dal trattamento ne possono ridurrel’efficacia. La raccolta va posizionata dopo 30 giorni dal trattamento.
CIPOLLA e AGLIO, Non applicare su varietà a bassa capacità di conservazione. Una pioggia o un'irrigazione entro le 24 ore dal trattamento ne possono ridurre l'efficacia. La raccolta va posizionata 15 giorni dopo il trattamento.
Numero d’applicazioni: È sufficiente un solo trattamento.
L'efficacia del trattamento dipende dalla quantità di sostanza attiva assorbita e dislocata dalla pianta, pertanto si consiglia di trattare quando la pianta è attiva: i giorni successivi a un'irrigazione, di prima mattina o con cielo nuvoloso. Si sconsiglia di trattare con temperature elevate, su piante appassite ed in presenza di vento. Le foglie debbono essere asciutte e turgide.

Compatibilità: Usare il prodotto da solo.

Fitotossicità: Non trattare piante ammalate, malnutrite o comunque sofferenti. Rispettare le dosi consigliate.

Registrato per le culturePercentuale
Patate5 kg
Cipolli3 - 3.75 kg
Aglio4 kg