Phostoxin

Produttore
Colkim
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2023-08-31
Numero di registrazione
974
Link

PRESCRIZIONI SUPPLEMENTARI
Può essere autorizzato soltanto l’utilizzo come insetticida, rodenticida, talpicida e leporicida sotto forma di prodotti pronti all’uso contenenti fosfuro di alluminio.L’utilizzo come rodenticida, talpicida e leporicida può essere autorizzato solo all’ esterno. Le autorizzazioni devono essere limitate agli utilizzatori professionali. Non contaminare l’acqua con il prodotto o il suo contenitore. [Non pulire il materiale d’applicazione in prossimità delle acque di superficie. Evitare la contaminazione attraverso i sistemi di scolo delle acque dalle aziende agricole e dalle strade.

NORME PRECAUZIONALI:
Non contaminare alimenti e bevande, o corsi d’acqua. – Dopo la manipolazione o in caso di contatto con la pelle lavarsi accuratamente con acqua e sapone. In caso di incendio usare sabbia secca, polvere ABC o CO2. Non usare acqua.

MODALITÀ D'USO
Phostoxin distrugge i parassiti in ogni loro stadio di sviluppo: Calandra granaria, Calandra oryzae, Trogoderma granarium, Tribolium spp., Tenebrioides mauritanicus, Tinea granella, Plodia interpunctella, Ephestia kue-niella, Sitotroga cerealella, Lasioderma serricorne, Acarus siro. Per il grano in silos ermeticamente chiusi si impiega 1 nastro di PHOSTOXIN per 200-500 tonnellate (1 nastro per 240-600 mc pari a 5-2 g di idrogeno fosforato per mc).
Nei cereali in granella, conservati in granai, ammucchiati, coperti con telo di plastica si raccomanda l'utilizzo di 1 nastro per 300-400 tonnellate (1 nastro per 380-500 mc pari a 3-2 g di idrogeno fosforato per mc).
Per la disinfestazione di: leguminose in granella - semi oleaginosi e panelli - frutta secca (da frutti a guscio con seme edule) - tabacco essiccato - cacao in grani - caffè, pepe in granuli - manioca in radici e tapioca – sementi tè, camomilla (solo se non confezionati per la vendita al dettaglio); usare PHOSTOXIN in ragione di 1 nastro per 500-1100 mc (pari a 2-1 g di idrogeno fosforato per mc) d’ambiente