Piretro Actigreen

Produttore
Copyr
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2023-08-31
Numero di registrazione
14154
Link

PREPARAZIONE DELLA MISCELA
Prima dell’utilizzo controllare il pH dell’acqua e, nel caso sia superiore a 7, provvedere ad acidificarla. La soluzione pronta all’uso deve avere un pH pari a circa 5 – 6 in quanto tale livello di acidità migliora l’efficacia del prodotto e ne aumenta la persistenza d’azione. È pertanto consigliabile procedere eventualmente all’acidificazione della soluzione fino al raggiungimento del valore sopra indicato, accertandosi di non scendere sotto il valore di pH 5.

CARATTERISTICHE
PIRETRO ACTIGREEN è un insetticida di contatto a base di solo piretro naturale in supporto liquido di origine vegetale e può essere impiegato su moltissime colture agrarie in qualsiasi stagione.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
PIRETRO ACTIGREEN va impiegato diluito in acqua. I trattamenti vanno effettuati alla prima comparsa dei parassiti, possibilmente la sera e comunque nelle ore più fresche della giornata.
Sono previsti un massimo di trattamenti per ciclo produttivo pari a 3 per tutte le colture e a 2 per ornamentali e floreali, rispettando un intervallo minimo di 7 gg tra un’applicazione e l’altra. Ripetere il trattamento se necessario.
Per le colture a taglio (quali lattuga e altre insalate) il numero massimo di trattamenti è riferito al taglio. Utilizzare volumi d’acqua e pressioni adeguate per ottenere una buona copertura della vegetazione. Curare in modo particolare la pagina inferiore delle foglie nel caso di Aleurodidi (Mosca bianca) e Tripidi.

Registrato per le culturePercentuale
Agrume2.4 l
Uva2.4 l
Fragole1.6 l
Pomodori1.92 l