Player Combi SC

Produttore
NUFARM
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
13179
Materiali attivi
Link

NORME PRECAUZIONALI:
Conservare questo prodotto chiuso a chiave in luogo inaccessibile ai bambini ed agli animali domestici. Conservare la confezione ben chiusa. Evitare il contatto con la pelle, gli occhi, gli indumenti. Dopo la manipolazione ed in caso di contaminazione, lavarsi accuratamente con acqua e sapone.

MODALITÀ’ E DOSI DI IMPIEGO:
PLAYER COMBI SC è un fungicida sistemico e di contatto a base di Tebuconazolo e Zolfo che può essere utilizzato come preventivo, curativo e come bloccante contro l’Oidio della vite. Agisce all’interno della pianta e l’assorbimento del prodotto avviene velocemente (poche ore).
VITE DA VINO
Oidio (Uncinula necator): intervenire alla dose di 250 ml/hl (pari a 2,5 l/ha) ogni 10-14 giorni in base alle diverse situazioni pedo-climatiche, ambientali e/o varietali che possono influenzare l’andamento della malattia. Questo dosaggio si riferisce all’impiego con pompe e volumi d’acqua/ha normali (1000 litri/ha in piena vegetazione). Se si utilizzano attrezzature a basso o ultrabasso volume, è necessario aumentare la concentrazione in modo da distribuire e garantire la stessa quantità di prodotto per ettaro. Effettuare al massimo 3 applicazioni per anno.
Come per tutti gli altri fungicidi Triazoli, esiste il rischio di sviluppare ceppi resistenti della malattia. Per evitare l’insorgere di tale problema, è opportuno alternare il prodotto nel calendario antioidico con altri prodotti aventi diverso meccanismo e modalità di azione, in modo da diminuire la pressione di selezione.

COMPATIBILITÀ:
PLAYER COMBI SC può essere miscelato con fungicidi o insetticidi a reazione neutra.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Fitotossicità: il prodotto può risultare fitotossico sulla varietà Sangiovese.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.5 l30