Positron M WG
- Produttore
- BAYER
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- Registrazione scaduta
- Numero di registrazione
- 13056
- Materiali attivi
- iprovalicarb6 g/l
- mancozeb60 g/l
ISTRUZIONI PER L'USO
VITE: contro peronospora (Plasmopara viticola). Intervenire alla dose di 200 - 250 g/hl. Questa dose è calcolata per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1000 litri/ha. In caso d’impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro. Per garantire una difesa efficace se ne consiglia l’impiego preventivo a intervalli tra i trattamenti di 8-12 giorni secondo la dose e l’andamento stagionale. Utilizzare l’intervallo più lungo con la dose maggiore e nelle situazioni climatiche meno favorevoli alla malattia.
Non effettuare più di 4 trattamenti all’anno, allo scopo di limitare il rischio di sviluppo di resistenza. In tale limite sono compresi anche i trattamenti con formulati a base di fungicidi con meccanismo d’azione analogo a quello di iprovalicarb (ad es. dimethomorph, benthiavalicarb, valifenalate, mandipropamid).
Compatibilità: non è raccomandata la miscelazione di Positron M WG con altri prodotti fitosanitari.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali previste per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Registrato per le culture | Intervallo pre-raccolto |
---|---|
Uva | 28 |