Positron TRIO WG
- Produttore
- BAYER
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2031-03-31
- Numero di registrazione
- 14802
- Materiali attivi
- iprovalicarb3.4 g/l
- mancozeb28.6 g/l
- fosetil-Al37.1 g/l
- Link
- EtichettaVista
ISTRUZIONI PER L'USO
VITE: contro peronospora (Plasmopara viticola).
Intervenire alla dose di 350 g/hl. Questa dose è calcolata per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1000 litri/ha. In caso d’impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro (3,5 kg/ha).
Il prodotto può essere applicato in trattamenti curativi intervenendo entro 2 giorni dalla pioggia infettante (corrispondente a circa il 25 % del periodo di incubazione). Per ottenere la migliore protezione, se ne consiglia l’uso in un calendario preventivo con intervallo tra i trattamenti di 10-14 giorni. Utilizzare l’intervallo più breve nelle condizioni climatiche più favorevoli allo sviluppo del patogeno. E’ consigliabile alternare questo prodotto con fungicidi aventi diverso meccanismo d’azione. Non effettuare più di 4 trattamenti all’anno.
NON IMPIEGARE IN SERRA
Compatibilità: il prodotto non è miscibile con poltiglia bordolese e olii minerali. In caso di miscela con concimi fogliari si consiglia di eseguire prove preliminari.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali previste per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Registrato per le culture | Intervallo pre-raccolto |
---|---|
Uva | 28 |