Promark

Produttore
Isagro
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2027-03-30
Numero di registrazione
15128
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
PROMARK è un fungicida sistemico liquido composto da 2 principi attivi aventi modi e meccanismi d’azione diversi: tetraconazolo e proquinazid. Tetraconazolo è dotato di proprietà preventive, curative ed eradicanti, proquinazid di proprietà essenzialmente preventive. Entrambi i principi attivi sono caratterizzati da un’elevata attività antioidica, pertanto PROMARK consente di ottenere la massima protezione della vite con la più ampia elasticità d’impiego, in trattamenti di tipo sia preventivo che curativo. Può essere applicato ai diversi stadi della coltura ma se ne consiglia l’uso nelle fasi più critiche della protezione antioidica, in pre e post fioritura.

MODALITA' E DOSI D'IMPIEGO
VITE DA TAVOLA E DA VINO Oidio: trattamenti in pre e postfioritura distanziati di 12
- 14 giorni, in funzione della pressione di malattia e dello sviluppo colturale. Per uva da tavola e varietà sensibili di uva da vino, l’intervallo di applicazione può essere ridotto sino a 10 gg.
Dose: 25 ml/ettolitro, diluiti in un volume d’acqua idoneo a coprire la vegetazione uniformemente, compreso tra 150 and 1500 L/ha. Se si applicano volumi d’acqua inferiori a 1000 L/ha, utilizzare la dose piena di 0.25 L/ha. Grazie alla sua efficacia e selettività, se ne consiglia l’uso a partire dallo stadio di infiorescenze sviluppate sino allo stadio di fine chiusura grappoli.
Strategia antiresistenza: utilizzare PROMARK in un programma di trattamenti fungicidi aventi diverso meccanismo d’azione. Applicare un massimo di 3 trattamenti per stagione, evitando di effettuare più di 2 trattamenti consecutivi con PROMARK. Fitotossicità: nel corso dell’ampia sperimentazione condotta con PROMARK, il
prodotto non ha mai mostrato sintomi di fitotossicità. Considerando però l'esistenza di numerose varietà con sensibilità diversa è consigliabile effettuare saggi preliminari su un numero limitato di piante.
Preparazione dell’emulsione: Versare la quantità richiesta di PROMARK nella botte riempita a metà con acqua e, mantenendo il liquido sotto agitazione, completare il riempimento della stessa. Applicare il prodotto entro 2 ore dalla preparazione, secondo norme di buona pratica agricola.
Compatibilità: Il prodotto si impiega da solo
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per il prodotto più tossico. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culture
Uva