Quad-Glob 200 SL
CARATTERISTICHE
QUAD-GLOB 200 SL è un formulato liquido a base di Diquat con azione diserbante-disseccante; ha le seguenti caratteristiche proprietà: distrugge rapidamente le parti verdi delle piante trattate. Non lascia residui fitotossici nel terreno perché totalmente disattivato a contatto del suolo Non agisce sulle parti legnose delle colture. Utilizzabile sia su terreno bagnato, sia dopo prolungata siccità. Resistente alla pioggia caduta anche subito dopo il trattamento. Applicabile in qualsiasi periodo dell'anno, in quanto agisce indipendentemente dalla temperatura.
MODALITÀ D’IMPIEGO
Il trattamento deve essere effettuato in presenza della vegetazione infestante: per l'esecuzione dello stesso si consiglia l'impiego di attrezzature dotate di getto controllato ed uniforme. In generale la dose va disciolta in 300-800 litri di acqua e più, tenendo conto dello sviluppo delle infestanti da trattare, e distribuita su un ettaro di terreno. Impiegare solo acqua pulita, perché QUAD-GLOB 200 SL si disattiva in acque fortemente torbide.
AVVERTENZA
Effettuare un solo trattamento per stagione
CAMPI Dl IMPIEGO E DOSI (riferite ad ettaro)
DISERBI
lt 3,3-5: diserbo totale e parziale: diserbo controllato e noncoltura in colture arboree ad esclusione dei fruttiferi; preparazione e conservazione delle piazzole in oliveto;
lt 2-4: diserbo vivai; diserbo pre-semina, pre-trapianto, preemergenza;
Lotta contro la cuscuta; diserbo interfìlare e interparcellare della patata e delle colture floreali; diserbo asparagiaie.
lt 2,5-3,3: diserbo erba medica (escluso anno di impianto);
APPLICAZIONI SPECIALI
lt 5: miglioramento pascoli (v. apposito bollettino).
DISSECCAMENTI
lt 1,2-1,6: disseccamento riso da seme;
lt 1,6-3,3: disseccamento colture da seme, quali erba medica, mais, grano; disseccamento piante da fibra
lt 3,3-5: disseccamento culmi patate
IMPIEGO DELLE ATTREZZATURE
Può essere applicato con tutti i tipi di attrezzature: non utilizzare atomizzatori, per evitare sia la dispersione con danno alle parti verdi e a quelle non ancora ben lignificate di tutte le colture erbacee ed arboree, sia l'inalazione da parte degli operatori. Si consiglia I 'uso di maschere protettive per ovviare a quest’ultimo inconveniente. Utilizzare attrezzature schermate nel caso di applicazione interfilare e interparcellare”.