R6 Erresei Trevi

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2031-03-31
Numero di registrazione
12138
Materiali attivi
Link

R6 Erresei Trevi è un fungicida sistemico, per la lotta alla peronospora della vite da vino e da tavola, composta da tre sostanze attive: fenamidone, fosetyl-Al ed iprovalicarb. Le tre sostanze attive agiscono con attività preventiva e curativa su tutte le fasi del ciclo biologico del fungo e presentano mobilità diverse e complementari. L'attività translaminare del fenamidone e la sistemia del fosetyl-Al consentono infatti di ottenere massimi livelli di efficacia, garantendo la protezione del grappolo e della vegetazione.

PRESCRIZIONI SUPPLEMENTARI
Non contaminare l’acqua con il prodotto o il suo contenitore. Non pulire il materiale d’applicazione in prossimità delle acque di superficie. Evitare la contaminazione attraverso i sistemi di scolo delle acque dalle aziende agricole e dalle strade. Utilizzare una tuta protettiva e guanti adatti dura nte le operazioni di irrorazione da automezzo. Per proteggere le acque sotterranee non applicare su suoli contenenti una percentuale di sabbia superiore all’80%.
 
CARATTERISTICHE
R6 Erresei Trevi è un'associazione di principi attivi con azione fungicida per l'impiego nella difesa della vite. Il prodotto è dotato di azione sistemica e di copertura, ed è in grado di svolgere un'azione preventiva e curativa contro la Peronospora.
 
DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
Vite da vino e vite da tavola: contro Peronospora (Plasmopara viticola) intervenire preventivamente alle dosi di 250-300 g/hl (2,5-3 kg/ha) con trattamenti effettuati ogni 12-14 giorni nelle fasi vegetative comprese tra la differenziazione dei grappolini e la chiusura del grappolo. Utilizzare l’intervallo più breve e la dose maggior e per le condizioni ambientali favorevoli allo sviluppo del patogeno. E’ consigliabile alternare questo prodotto con fungicidi aventi diverso meccanismo d’azione. Queste dosi sono calcolate per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1000 l/ha. In caso di impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro. Effettuare al massimo 3 applicazioni per anno con R6 Erresei Trevi.
 
 
Registrato per le culturePercentuale
Uva2.5 - 3 kg