Reboot

Produttore
Gowan
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2034-08-31
Numero di registrazione
15744
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
Il prodotto contiene due sostanze attive efficaci nei confronti delle peronospore di varie colture: Cimoxanil, fungicida ad azione citotropica, translaminare che agisce per contatto sulle zoospore in germinazione e penetrando nei tessuti vegetali è anche in grado di controllare il micelio nei primissimi stadi di sviluppo e Zoxamide, prodotto che agisce per contatto dotata di elevata affinità con le cere cuticolari garantendo una notevole resistenza al dilavamento particolarmente indicato per la protezione di grappoli e frutti.

CAMPI, DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO
Vite: contro peronospora (Plasmopara viticola) è consigliabile intervenire in modo preventivo. Impiegare il prodotto alla dose di 40-45 g/hL (400-450 g/ha). Intervallo tra le applicazioni: 7-10 giorni. Il prodotto esplica la massima efficacia nella protezione del grappolo. Al fine di allungare i tempi di intervento e per un’ottimale attività sulla vegetazione in attiva crescita è consigliabile miscelare con prodotti a base di Fosetil Alluminio.

Pomodoro: contro peronospora (Phytophtora infestans) impiegare in modo preventivo alla dose di 40-45 g/hL (400-450 g/ha). Intervallo tra le applicazioni: 7-10 giorni.

Patata: contro peronospora (Phytophtora infestans) impiegare in modo preventivo alla dose di 45 g/hL (450 g/ha). Intervallo tra le applicazioni: 7 giorni.

Avvertenza: dato il potenziale potere sensibilizzante del prodotto si rende necessario l’uso di guanti impermeabili e di maschera per la protezione degli occhi e del viso quando si maneggia il prodotto concentrato. I guanti vanno indossati anche durante le operazioni di manutenzione delle attrezzature durante la distribuzione e per la stessa distribuzione.
In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Fitotossicità: il prodotto è selettivo nei confronti delle colture proposte in etichetta.

Registrato per le culturePercentuale
Uva0.4 - 0.5 l
Pomodori0.4 - 0.45 l
Patate0.45 l