Regalis

Produttore
BASF
Categoria
Altro
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11560
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE
Il Calcio-Proesadione, principio attivo di REGALIS, inibisce alcuni passaggi specifici del processo di biosintesi delle gibberelline, per cui induce una minore crescita longitudinale dei getti delle piante trattate.
REGALIS può inoltre consentire:
- un migliore rapporto tra sviluppo vegetativo e messa a frutto;
- minori costi di potatura sia estiva sia invernale;
- una migliore circolazione dell'aria e penetrazione della luce all'interno della chioma;
- una migliore distribuzione dei prodotti fitosanitari;
- operazioni di raccolta semplificate;
- una maggiore allegagione nell'anno di applicazione.

EPOCHE, DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
Come regolatore di crescita, REGALIS va dosato in funzione della capacità di crescita delle piante, che a sua volta dipende da diversi fattori tra cui: la varietà, il portinnesto, l'età delle piante, il numero di frutticini allegati, il luogo in generale (posizione geografica, disponibilità idrica e nutritiva ecc.). Il prodotto deve essere impiegato preservando l’equilibrio produttivo delle piante. Per questo si raccomanda di non trattare nel periodo critico per la differenziazione delle gemme per l’anno successivo. In caso di dubbio sull’opportunità o sulle modalità di impiego del prodotto, rivolgersi al Servizio Tecnico BASF Agro di zona.

COMPATIBILITA’
REGALIS non deve essere miscelato con concimi fogliari contenenti calcio!
REGALIS non deve inoltre essere miscelato con gibberelline! Lasciar trascorrere almeno 3 giorni prima di impiegare queste ultime.

FITOTOSSICITA’
REGALIS non è fitotossico per le più diffuse varietà di melo e pero. Nel caso di impiego su varietà di recente introduzione o poco diffuse, la Buona Pratica Agricola consiglia di effettuare un saggio preliminare, trattando poche piante.

 

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Meli0.75 - 2.5 kg55
Pere0.75 - 3.75 kg55