Regalis Plus

Produttore
BASF
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
15553
Materiali attivi
Link
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il Calcio-Proesadione, principio attivo di REGALIS PLUS, inibisce alcuni passaggi specifici del processo di biosintesi delle gibberelline, per cui induce una minore crescita longitudinale dei getti delle piante trattate. Inoltre tale sostanza, agendo anche sul metabolismo dei fenilpropanoidi e dunque su lla biosintesi dei fenoli, induce nella pianta una resistenza al colpo di fuoco batterico (agente causale: Erwinia amylovora) in particolare, tramite stimolazione delle difese della pianta stessa. La nuova formulazione che caratterizza REGALIS PLUS, in virtù dell’aggiunta di un nuovo coadiuvante, consente l’assorbimento da parte della pianta di una maggiore quantità di sostanza attiva, indipendentemente dalla durezza dell’acqua usata per la preparazione della soluzione da distribuire.
 
EPOCHE, DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
Come regolatore di crescita, REGALIS PLUS va dosato in funzione della capacità di crescita delle piante, che a sua volta dipende da diversi fattori tra cui: la varietà, il portinnesto, l'età delle piante, il numero di frutticini allegati, il luogo in generale (posizione geografica, disponibilità idrica e nutritiva, ecc.). Il prodotto deve essere impiegato preservando l’equilibrio produttivo delle piante. Per questo si raccomanda di non trattare nel periodo critico per la differenziazione delle gemme per l’anno successivo.
MELO, PERO
Per la regolazione dello sviluppo vegetativo, si raccomanda una dose stagionale di REGALIS PLUS pari a 2,5 kg/ha in un’unica applicazione oppure di 3 kg/ha in caso di applicazioni frazionate. Comunque non superare mai la dose massima di 3 kg/ha all’anno. Per la lotta al colpo di fuoco devono essere eseguite due applicazionia stagione di 1,25 kg/ha ciascuna nel caso del melo e di 1,5 kg/ha ciascuna nel caso del pero. Epoca d’impiego: si raccomanda l’uso di REGALIS PLUS durante la fioritura e/o lo sviluppo dei frutti, così come specificato nella tabella sottostante.
 
COMPATIBILITA’
REGALIS PLUS non deve essere miscelato con concimi fogliari contenenti calcio, si sconsiglia altresì la miscela con prodotti contenenti dodina. REGALIS PLUS non deve inoltre essere miscelato con gibberelline. Lasciar trascorrere almeno 1 giorno prima di impiegare queste ultime.
Registrato per le culturePercentuale
Meli1.25 - 3 kg
Pere1.25 - 3 kg