Regent 500 FS

Produttore
BASF
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
9745
Materiali attivi

CARATTERISTICHE TECNICHE
REGENT 500 FS è un insetticida in formulazione liquida per la concia dei semi. Il prodotto agisce per contatto ed ingestione. REGENT 500 FS assicura una prolungata azione protettiva.

CAMPI, DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
Mais: contro gli attacchi di Agriotes spp. (elateridi) e Diabrotica virgifera virgifera (diabrotica), eseguire la concia con 0,28–0,50 L per 100 kg di seme (o 17-30 ml per unità da 25.000 semi).
Girasole: contro gli attacchi di Agriotes spp. (elateridi), eseguire la concia con 0,4 L per 100 kg di seme (o 20 ml per unità da 65-70.000 semi).
Il trattamento deve essere effettuato a macchina (concia slurry o tecnica simile), irrorando direttamente sui semi la dose di prodotto, diluita in un quantitativo d’acqua (200 ml o più per 100 kg di seme) in funzione del tipo d’impianto disponibile.
Devono essere utilizzate le migliori tecniche disponibili che assicurino l’esclusione del rilascio di nubi di polveri durante l’immagazzinamento, il trasporto, e l’applicazione delle sementi trattate. Gli impianti devono essere dotati di adeguati sistemi di captazione delle polveri. Gli addetti alla pulizia devono essere dotati di maschera antipolvere.

Registrato per le culture
Mais, granoturco
Girasoli