RIDOMIL GOLD COMBI WG
- Produttore
- SYNGENTA
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2036-05-30
- Numero di registrazione
- 17435
- Materiali attivi
- folpet400 g/kg
- metalaxil-M50 g/kg
Ridomil Gold Combi WG: Caratteristiche e Modalità d'Uso
Caratteristiche: Ridomil Gold Combi WG è un fungicida sistemico e di contatto che contiene M-Metalaxyl e Folpet. Offre una triplice azione preventiva, curativa e anti-sporulante.
M-Metalaxyl: Blocca la crescita del micelio fungino e la sporulazione. Si assorbe rapidamente attraverso le foglie e si trasloca verso le parti in attiva crescita della coltura, garantendo una protezione anche sulla nuova vegetazione.
Folpet: Fungicida di contatto con azione preventiva multisito, che offre una protezione duratura sulla vegetazione già sviluppata.
Dosi e Modalità d'Impiego:
Vite (uva da vino e da tavola) contro la Peronospora (Plasmopara viticola): Applicare Ridomil Gold Combi WG a una dose di 200 g/hl (2 kg/ha). Eseguire i trattamenti ad intervalli di 12-14 giorni a partire dall'inizio dello sviluppo dei tralci fino alla maturazione (BBCH 18-85 per uva da vino, BBCH 18-69 per uva da tavola).
Utilizzare un volume d'acqua sufficiente per garantire una buona copertura della vegetazione, fino a un massimo di 1000 l/ha, mantenendo costante la dose/ettaro indipendentemente dai volumi d'acqua utilizzati.
Effettuare al massimo 2 applicazioni all'anno.
Compatibilità:
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati, rispettare il periodo di carenza più lungo e osservare le norme precauzionali per i prodotti più tossici.
In caso di intossicazione, informare il medico sulla miscelazione compiuta.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Uva | 2 kg |