Riviera R

Produttore
ADAMA
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-07-31
Numero di registrazione
13787
Materiali attivi

CARATTERISTICHE
Fungicida di contatto e citotropico a sistemicità locale che agisce direttamente sul micelio del fungo. Risultano pertanto sensibili tutti gli stadi di sviluppo del fungo dalla germinazione delle zoospore alla formazione degli sporangiofori. Il prodotto possiede un'azione curativa per 2-3 giorni dopo l'inizio dell'infezione.

MODALITA’E DOSI D'IMPIEGO
Vite: 350 g/hl (3,5 Kg/ha) contro Peronospora (Plasmopara viticola) intervenire ogni 10-12 giorni a partire dalla prima pioggia infettante. Il prodotto presenta un'azione collaterale contro Marciume acido e Botrite. Non eseguire più di 4 trattamenti all’anno.
Pomodoro: 300 g/hl (3 Kg/ha) contro Peronospora (Phitophthora infestans) intervenire ogni 7-9 giorni, iniziando dal momento in cui si verificano le condizioni ottimali per lo sviluppo della malattia. Non eseguire più di 4 trattamenti all’anno.
Melone: 300 g/hl (3 Kg/ha) contro Peronospora (Pseudoperonospora cubensis) intervenire ogni 7-9 giorni, iniziando dal momento in cui si verificano le condizioni ottimali per lo sviluppo della malattia. Non eseguire più di 2 trattamenti all’anno.

COMPATIBILITA’: Il prodotto è miscibile con insetticidi ed anticrittogamici.
AVVERTENZA: non trattare in fioritura. In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.
ATTENZIONE: non entrare nell’area trattata prima che la coltura non risulti perfettamente asciutta.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva3.5 kg20
Pomodori3 kg7
Meloni3 kg7