Slogan TOP

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-01-31
Numero di registrazione
15844
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE
SLOGAN TOP è un fungicida antiperonosporico. I suoi principi attivi dimetomorf e metiram, una morfolina ed un ditiocarbammato rispettivamente, possiedono meccanismi d’azione diversi, che si completano.
SLOGAN TOP blocca la germinazione delle spore, lo sviluppo del micelio e la sporulazione. Una volta assorbito dalle foglie, esso esplica attività locosistemica e translaminare.

CAMPI, MODALITA’ E DOSI D’IMPIEGO
Vite - Contro la peronospora (Plasmopara viticola), SLOGAN TOP deve essere impiegato alla dose di 2,5 kg/ha, ogni 10-12 giorni, a seconda dell’andamento climatico e/o della pressione dell’infezione.
Pomodoro (in pieno campo) e patata - Contro la peronospora (Phytophthora infestans), SLOGAN TOP deve essere impiegato alla dose di 2,5 kg/ha, ogni 7-10 giorni, a seconda dell’andamento climatico e/o della pressione dell’infezione.
- Impiegare volumi di soluzione che consentano una completa ed omogeneabagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Fare sempre riferimento alla dose per ettaro.
- Si consiglia di impiegare SLOGAN TOP preventivamente, nel periodo criticoper lo sviluppo della peronospora.
- Con alte pressioni della malattia, con forti precipitazioni o con rapida crescitadella vegetazione è necessario accorciare l’intervallo tra i trattamenti.
- Si consiglia l’impiego di SLOGAN TOP nell’ambito di un programma ditrattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive caratterizzate da undiverso meccanismo di azione.

FITOTOSSICITÀ
SLOGAN TOP, applicato da solo, non ha mai causato danni alle colture autorizzate. In caso di miscela con altri prodotti, è comunque buona prassi effettuare saggi preliminari su poche piante, prima di estendere i trattamenti a tutta la coltura da trattare.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.5 kg35
Pomodori2.5 kg7
Patate2.5 kg14