Smartfresh Smarttabs

Registrato fino a
2035-10-31
Numero di registrazione
12499
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
SmartFreshTM SmartTabs è una formulazione in compresse contenenti una sostanza attiva evaporabile da impiegare esclusivamente per i trattamenti di post-raccolta di mele, susine, pomodori, actinidie, pere e cachi.
La sostanza attiva 1-metilciclopropene (1-MCP) è un inibitore dell’etilene. Inibisce la percezione dell’etilene sia da fonte interna che esterna legandosi al suo sito d’azione, evitando così gli effetti dannosi dell’etilene e mantenendo la qualità delle colture trattate durante il periodo di vita commerciale. Gli effetti dell’applicazione di SmartFresh™SmartTabs non sono permanenti, le colture trattate continuano la loro evoluzione in forma rallentata.
SmartFreshTMSmartTabs si compone di un blister che contiene compresse verdi che liberano l’ingrediente attivo 1-MCP e di un kit attivatore costituito da un recipiente contenente la soluzione attivatrice e da due compresse attivatrici blu. Ciascuna compressa verde del peso di 1,25 g contiene 0,63% di 1- methylcyclopropene puro (1-MCP), corrispondenti a 7,9 mg of 1-MCP puro/compressa. Quando la compressa verde viene disciolta nella soluzione attivatrice, in presenza delle due compresse attivatrici blu, si libera l’ingrediente attivo nella cella di trattamento.

Registrato per le culture
Meli
Susini
Pomodori
Kiwi
Pere
Cachi