Sofreval 80 Micro

Produttore
IQV
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
10141
Link

CARATTERISTICHE
SOFREVAL 80 MICRO è un fungicida a base di zolfo in formulazione granuli idrodispersibili per trattamenti preventivi e curativi contro l’oidio della VITE, del POMODORO e della BARBABIETOLA DA ZUCCHERO.
Grazie alla sua formulazione assicura una copertura uniforme della vegetazione, con conseguente elevata azione preventiva, eradicante e curativa della malattia a partire da 10°C. Nella speciale formulazione in microgranuli evita la fastidiosa polverosità tipica dei preparati tradizionali in polvere pur mantenendo una perfetta solubilità in acqua.

MODALITÀ, DOSI e CAMPI D’IMPIEGO
VITE: contro Oidio (Uncinula necator) 200-400 g/hl (1-4 Kg/ha) utilizzando volumi d’acqua di 500-1000 litri/ha. Iniziare i trattamenti alla ripresa vegetativa (germogli 5-10 cm), al manifestarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e proseguirli ad intervalli di 7 giorni fino in prossimità della raccolta.
Effettuare massimo 8 trattamenti/anno.
POMODORO (in campo): contro Oidio (Leveillula spp.) 150-200 g/hl
(0,6-2 Kg/ha) distribuiti con volumi d’acqua di 400-1000 litri/ha. Iniziare i trattamenti al manifestarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e proseguirli ad intervalli di 10 giorni fino in prossimità della raccolta.
Effettuare massimo 6 trattamenti/anno.
BARBABIETOLA DA ZUCCHERO: contro Oidio (Uncinula betae) 1,3-2,5 Kg/hl (4-7,5 Kg/ha) utilizzando volumi d’acqua di 300 litri/ha. Iniziare i trattamenti al manifestarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia proseguendoli, se necessario, ad intervalli di 10 giorni.
Effettuare massimo 3 trattamenti/anno.
Nel periodo estivo trattare soltanto durante le ore più fresche della giornata alle dosi minime consigliate.
Preparazione della soluzione di irrorazione
Versare la dose di prodotto prevista nel serbatoio dell’irroratrice parzialmente riempita d’acqua e mescolare accuratamente ed aggiungere altra acqua fino al volume desiderato.

COMPATIBILITÀ
SOFREVAL 80 MICRO non è compatibile con antiparassitari alcalini, con oli minerali e captano.
Avvertenze agronomiche: Il prodotto deve essere irrorato a distanza di almeno 3 settimane dall’impiego di oli minerali e captano.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici.
Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentuale
Uva1 - 4 kg
Pomodori0.6 - 2 kg