Sti-Koll 80

Produttore
NUFARM
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
4673
Materiali attivi

CARATTERISTICHE
Il Sti-Koll 80 è impiegato per combattere varie forme di Oidio o Mal Bianco che attaccano la vite, le pomacee, le drupacee, le colture or-tive ed ornamentali in pieno campo o in serra. Il Sti-Koll 80 è ottenuto mediante un procedimento chimico che con-ferisce alle particelle la caratteristica di essere estremamente fini permettendo una uniforme dispersione in acqua e una valida adesi-vità sulle parti trattate.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Il Sti-Koll 80 va impiegato alle seguenti dosi per ettolitro d’acqua, in trattaementi a volume normale :
− Contro l’Oidio della vite : 80 - 100 g/hl prima della fioritura 100 - 150 g/hl dopo la fioritura ed in trattamenti curativi.
− Contro il Mal bianco e per un’azione complementare contro la Ticchiolatura delle pomacee (melo e pero): 180 - 250 g/hl prima della fioritura 80 - 150 g/hl dopo la fioritura
− Contro il Mal bianco delle drupacee (pesco e albicocco): 80 - 150 g/hl durante la vegetazione in relazione all’intensità degli attacchi.
− Contro il Mal bianco od Oidio del pomodoro, della patata e degli ortaggi (pisello, cetriolo, zucchino): 80 - 120 g/hl
Nel corso dell’estate effettuare trattamenti soltanto durante le ore più fresche della giornata con le dosi minime consigliate.
PER LA PREPARAZIONE DELLA SOSPENSIONE: stemperare la dose del prodotto in poca acqua, mescolare sino ad ottenere una poltiglia fluida ed omogenea e quindi versarla nel quantitativo totale d’acqua semplice o già miscelata con altri prodotti, rimescolando infine accu-ratamente.

COMPATIBILITÀ
Il Sti-Koll 80 non è compatibile (o miscibile) con prodotti fitosanitari alcalini (polisolfuri, poltiglia bordolese, ecc.), con oli minerali, con Captano, con DDVP, con Binapacryl, Diclofluanide.
Avvertenze: Il Sti-Koll 80 deve essere irrorato a distanza di almeno tre settimane dall’impiego degli oli minerali e del Captano.
In caso di miscele con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme pre-cauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva5
Meli5
Pere5
Pesche5
Albicocche5
Piselli5
Cetrioli5
Zucchini5