Stroby WG

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-12-31
Numero di registrazione
9180
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
STROBY WG è un fungicida di copertura con finalità preferibilmente preventiva, appartenente alla famiglia degli analoghi delle strobilurine. Dotato di un nuovo meccanismo d’azione, esso risulta particolarmente efficace su importanti malattie delle pomacee (ticchiolatura del melo e del pero, oidio secondario del melo e maculatura bruna del pero) e della vite (oidio), evidenziando una protezione di lunga durata.
Su pomacee Stroby WG è selettivo per api ed artropodi utili e non determina rugginosità sulle mele. Su vite Stroby WG è selettivo per api ed acari predatori (per esempio Typhlodromus pyri), Stroby WG non influenza la fermentazione dei mosti e non altera le caratteristiche organolettiche dei vini.

Per l’impiego su MELO e PERO:
STROBY WG si applica con finalità preventiva nelle epoche e nelle condizioni in cui le colture risultano più suscettibili agli attacchi fungini.
Si consiglia di utilizzare Stroby WG per 3 trattamenti a stagione e per non più di 2 trattamenti consecutivi: un massimo di 4 interventi all’anno è consentito quando il programma di difesa prevede nel complesso 12 o più applicazioni; in ogni caso far seguire al blocco di 2 trattamenti con Stroby WG almeno un intervento con prodotti contenenti sostanze attive a diverso meccanismo d’azione.
In presenza di forti pressioni delle malattie, di condizioni climatiche sfavorevoli (es. periodi di elevata piovosità) e di rapido accrescimento vegetativo adottare l'intervallo fra i trattamenti più breve (8-10 giorni) e la dose più alta.
Per l’impiego su VITE:
Stroby WG si applica con finalità preventiva nelle epoche e nelle condizioni in cui la coltura risulta più suscettibile all’oidio.
Si consiglia di utilizzare Stroby WG per 3 trattamenti a stagione; un massimo di 4 interventi all’anno è consentito su uva da tavola quando il programma di difesa prevede nel complesso 12 o più applicazioni.
In presenza di forti pressioni della malattia, di condizioni climatiche sfavorevoli e di rapido accrescimento vegetativo adottare l'intervallo fra i trattamenti più breve (10 giorni). Non applicare il prodotto nei vivai.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA
Assicurarsi che l’attrezzatura sia pulita e correttamente tarata per il tipo di trattamento da effettuare. Riempire la botte di acqua per metà ed aggiungere direttamente il prodotto senza alcuna pre-diluizione. Completare il riempimento del serbatoio mantenendo in funzione l’agitatore.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Meli0.15 - 0.21 kg35
Pere0.15 - 0.21 kg14
Uva0.2 kg35