Sulfurene

Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
1903
Link

CARATTERISTICHE:
SULFURENE è un fungicida di contatto, in polvere secca, specifico per il controllo di tutte le forme di Oidio, in viticoltura, frutticoltura, orto-floricoltura, cerealicoltura, colture industriali e forestali. Esplica, inoltre, un’azione di contenimento di alcune malattie (Ticchiolatura, Ruggini) e di alcune specie di Acari, specialmente Eriofidi. Per la presenza della Bentonite, sostanza naturale fortemente igroscopica svolge una azione “fisica” contro la “muffa grigia” (Botrytis cinerea) dell’uva. Nei programmi di strategie antiresistenza, SULFURENE è impiegabile in alternanza con prodotti a differente meccanismo di azione.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
SULFURENE si impiega con impolveratori meccanici ad erogazione regolabile. Durante l’applicazione assicurarsi che la nube investa la vegetazione ricoprendola uniformemente. Iniziare gli interventi al manifestarsi delle condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo della malattia, proseguendoli secondo i normali calendari di lotta della zona. Le dosi più alte sono da utilizzare in presenza di condizioni molto favorevoli ai patogeni e con alta pressione della malattia. E’ preferibile eseguire i trattamenti nelle prime ore del mattino per favorire una migliore adesione della polvere alle colture.

VITE (da vino e da tavola) Contro Oidio (Uncinula necator)
In pre-fioritura: 30 Kg/Ha
In post-fioritura: 25 Kg/Ha
Eseguire un primo trattamento quando i tralci misurano da 5 a 10 cm, un secondo al momento della fioritura e poi ad acini ben formati da luglio in poi, con dosi gradualmente decrescenti.
Massimo 5 applicazioni all’anno con un intervallo minimo di 7 giorni

Registrato per le culture
Uva