Supergib L

Registrato fino a
2025-07-14
Numero di registrazione
10075
Link

MODALITÀ DI IM PIEGO
A causa della diversa rispondenza delle diverse colture/varietà e delle zone di coltivazione, si consiglia di effettuare un saggio su piccole superfici prima di utilizzare il prodotto su larga scala.
VITE: l’impiego del prodotto ha lo scopo di ingrossare e distanziare gli acini (con effetto sulla riduzione dello sviluppo delle infezioni da Botrytis), allungare il grappolo e migliorare la produzione.
Uva da tavola senza semi:
- per le varietà più sensibili, con trattamenti localizzati sul grappolo, utilizzare il prodotto alla dose di 2.5-100 mL/hL (0.5-6 g sa/ha). Effettuare al massimo 6 trattamenti per stagione ad intervalli di 2-3 giorni, durante la fase della fioritura e fino alla chiusura del grappolo;
- per varietà più resistenti, con trattamenti sull’intera coltura, utilizzare il prodotto alla dose di 200-312.5 mL/hL (40-50 g sa/ha). Effettuare al massimo 3 trattamenti per stagione ad intervalli di 7 giorni, durante la fase della fioritura e fino alla chiusura del grappolo.
Spruzzare i nuovi germogli quando questi hanno raggiunto una lunghezza di 5-10 cm.
Avvertenze: non variare la dose e non trattare in periodi diversi da quelli indicati.
Uva da tavola con semi: trattare allo scopo di:
- allungare il rachide: in pre-fioritura con tralci di 4-8 cm alla dose di 20-25 mL/hL (4 g sa/ha);
- diradare il grappolo: trattare al 30-40% della fioritura alla dose di 30-37.5 mL/hL (6 g sa/ha);
- per aumentare le dimensioni degli acini: dopo l'allegagione con acini di 3-4 mm di diametro, alla dose di 40-50 mL/hL (8 g sa/ha).
Effettuare al massimo 4 trattamenti per stagione ad intervalli di 7 giorni.
Sulla vite effettuare preferibilmente trattamenti diretti ai grappoli onde evitare eventuali influenze sfavorevoli sulle gemme dei tralci in formazione che si devono sviluppare nell'annata successiva.
AGRUMI: applicare il prodotto alla dose di 50 mL/hL (15 g sa/ha) al fine di:
- favorire l'allegagione: trattare quando la maggior parte dei fiori sono aperti e inizia la perdita dei petali;
- avere la buccia liscia e un ritardo di maturazione/colorazione: trattare poco prima della colorazione dei frutti, avendo cura di bagnare abbondantemente.
Effettuare al massimo 3 trattamenti all’anno ad intervalli di 7 giorni.
CARCIOFO: per anticipare l’epoca di raccolta impiegare il prodotto alla dose di 50 mL/hL (8 g sa/ha) effettuando il trattamento alla comparsa delle infiorescenze. Il trattamento si può ripetere dopo la prima raccolta, fino ad un massimo di tre trattamenti all’anno, ad intervalli di 7 giorni.
Compatibilità: in considerazione dell'uso, si sconsiglia la miscela con altri preparati.

Registrato per le culturePercentuale
Agrume50 ml
Carciofi50 ml