Tairel M 8-65

Produttore
FMC
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
6477
Materiali attivi
Link
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO
TAIREL M 8-65
è un formulato ad elevata attività antiperonosporica; grazie alle sue caratteristiche di sistemicità e persistenza è in grado di esplicare un'elevata protezione di tutti gli organi verdi della pianta.
Il prodotto infatti garantisce una doppia difesa fungicida: PREVENTIVA o di COPERTURA sulla superficie delle piante e CURATIVA all'interno dei tessuti da proteggere. La presenza di Mancozeb attribuisce al prodotto un effetto collaterale su Escoriosi della vite, Alternaria e Septoria del pomodoro e Alternaria della patata. Allo scopo di prevenire l’insorgere di fenomeni di resistenza eseguire un massimo di tre trattamenti preventivi per stagione
 
MODALITÀ E DOSI D'IMPIEGO PER 100 LITRI DI ACQUA IN TRATTAMENTI A VOLUME NORMALE.
VITE: Peronospora (Plasmopara viticola): g. 250 (2,5 kg/ha)
Effettuare il primo trattamento quando si verificano le condizioni sufficienti a determinare l'infezione primaria e intervenire successivamente ad intervalli di 10-14 giorni in funzione delle condizioni ambientali e di pressione della malattia con la precauzione di adottare l’intervallo più breve di 10 giorni in condizioni parti colarmente favorevoli allo sviluppo del patogeno.
POMODORO in campo (solo fino alla prima fioritura): Peronospora (Phytophthora infestans): g. 250 (2,5 kg/ha).
Applicazioni in pieno campo a cadenza di 7-10 giorni a partire dal verificarsi delle condizioni favo revoli all'insorgere dell'infezione. In condizioni di elevata pressione della malattia adottare l’intervallo minimo di 7 giorni.
PATATA: Peronospora (Phytophtora infestans): g. 250 (2,5 kg/ha)
Applicazioni di pieno campo, eseguire 2-3 trattamenti a cadenza di 7-10 giorni a partire dal verificarsi delle condizioni favorevoli all’insorgere dell’infezione. In ogni caso le applicazioni devono essere interrotte quando la coltura inizia a ricoprire l’interfila. In condizioni di elevata pressione della malattia adottare l’intervallo minimo di 7 giorni.
Preparazione della sospensione
Stemperare il prodotto in poca acqua così da ottenere una pasta omogenea; diluire quindi questa poltiglia con la rimanente quantità di acqua agitando, sino ad ottenere la diluizione voluta.
 
COMPATIBILITÀ:
non è raccomandata la miscelazione di TAIREL M 8-65 con altri prodotti fitosanitari.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.5 kg42
Patate2.5 kg7
Pomodori2.5 kg14