Tairel M 8-65 BLU

Produttore
FMC
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
6476
Materiali attivi
Link
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO
TAIREL M 8-65 BLU è un formulato ad elevata attività antiperonosporica; grazie alle sue caratteristiche di sistemicità e persistenza è in grado di esplicare un'elevata protezione di tutti gli organi verdi della pianta. Il prodotto infatti garantisce una doppia difesa fungicida: PREVENTIVA o di COPERTURA sulla superficie delle piante e CURATIVA all'interno dei tessuti da proteggere. La presenza di Mancozeb attribuisce al prodotto un effetto collaterale su Escoriosi della vite, Alternaria e Septoria del pomodoro e Alternaria della patata. Allo scopo di prevenire l’insorgere di fenomeni di resistenza eseguire un massimo di tre trattamenti preventivi per stagione
 
MODALITÀ E DOSI D'IMPIEGO PER 100 LITRI DI ACQUA IN
TRATTAMENTI A VOLUME NORMALE.
VITE: Peronospora (Plasmopara viticola): g. 250 (2,5 kg/ha). Effettuare il primo trattamento quando si verificano le condizioni sufficienti a determinare l'infezione primaria e intervenire successivamente ad intervalli di 10-14 giorni in funzione delle condizioni ambientali e di pressione della malattia con la precauzione di adottare l’intervallo più breve di 10 giorni in condizioni particolarmente favorevoli allo sviluppo del patogeno.
POMODORO: in campo (solo fino alla prima fioritura): Peronospora (Phytophthora infestans): g. 250 (2,5 kg/ha). Applicazioni in pieno campo a cadenza di 7-10 giorni a partire dal verificarsi delle condizioni favorevoli all'insorgere dell'infezione. In condizioni di elevata pressione della malattia adottare l’intervallo minimo di 7 giorni.
PATATA: Peronospora (Phytophtora infestans): g. 250 (2,5 kg/ha). Applicazioni di pieno campo, eseguire 2-3 trattamenti a cadenza di 7-10 giorni a partire dal verificarsi delle condizioni favorevoli all’insorgere dell’infezione. In ogni caso le applicazioni devono essere interrotte quando la coltura inizia a ricoprire l’interfila. In condizioni di elevata pressione della malattia adottare l’intervallo minimo di 7 giorni.
 
Preparazione della sospensione
Stemperare il prodotto in poca acqua così da ottenere una pasta omogenea; diluire quindi questa poltiglia con la rimanente quantità di acqua agitando, sino ad ottenere la diluizione voluta.
 
COMPATIBILITÀ: non è raccomandata la miscelazione di TAIREL M 8-65 BLU con altri prodotti fitosanitari.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.5 kg42
Pomodori2.5 kg7
Patate2.5 kg14