Tioflor DF

Produttore
Agrostulln
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
10921
Link

CARATTERISTICHE
Il TIOFLOR DF è un fungicida a base di zolfo in microgranuli idrodisperdibili impiegabile per combattere l’Oidio o “mal bianco” delle colture. La particolare formulazione consente una perfetta dispersibilità in acqua (anche nelle applicazioni a “bassi volumi”), una elevata prontezza d’azione e una lunga persistenza sulla vegetazione. L’elevata qualità dello zolfo utilizzato e la nuova formulazione assicurano una perfetta selettività nei confronti delle colture trattate anche facendo ricorso a dosaggi elevati e ad interventi ripetuti.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO: riferite a 100 litri d’acqua
VITICOLTURA: trattamenti preventivi: g. 200-400; trattamenti ad infezione da Oidio avvenuta: g. 400-500
FRUTTICOLTURA: pomacee: trattamenti prefiorali: g. 200-500; in fioritura e postfiorali: g. 200-300. Pesco, Susino, Ciliegio, Agrumi: g. 200-500
ORTICOLTURA: patate, pomodoro: bietole, cavoli, fragole, cucurbitacee g. 200-500
BARBABIETOLA DA ZUCCHERO: kg 8/Ha effettuando il primo trattamento alla comparsa dei sintomi ed effettuando i successivi ad intervalli di 15-20 giorni.
CEREALI: kg 8 /Ha intervenendo alla comparsa della malattia sulle ultime due foglie del culmo.
GIRASOLE, SOIA, TABACCO: kg 4-6 /Ha
Vivai di PIOPPO: g. 200-400
COLTURE FLOREALI, ORNAMENTALI e FORESTALI: g. 150-400 intervenendo ai primi sintomi della malattia.

Preparazione della poltiglia: mettere in un recipiente il quantitativo di prodotto necessario, aggiungere 1-2 lt. di acqua per chilo di TIOFLOR DF e agitare fino ad ottenere un liquido cremoso che dovrá essere versato nella botte (con l’agitatore in funzione) entro 30 minuti dalla sua preparazione, quindi portare a volume con acqua mescolando bene.

Registrato per le culture
Grano invernale
Grano primaverile