Trianum-G

Produttore
Koppert
Categoria
Altro
Registrato fino a
2025-04-15
Numero di registrazione
12378
Link

CARATTERISTICHE
TRIANUM-G è un preparato a base di Trichodermaharzianum, Rifai ceppo KRL-AG2 (noto come ceppo T-22), efficace contro Pythiumspp., Rhizoctoniaspp., Fusariumspp., Cylindrocladiumspp., Thielaviopsisspp., Myrotheciumspp., Armillaria mellea.
Si tratta di un microrganismo antagonista, ampiamente selettivo per le colture, capace di combattere i patogeni radicali sia sottraendo lo spazio e glielementi nutritivi necessari al loro sviluppo sia aggredendo le loro membrane cellulari per via enzimatica. Gli effetti favorevoli della sua azione sulla pianta si evidenziano con un migliore sviluppo vegetativo e con un aumento della resistenza alle avversità ed agli stress.Il TRIANUM-G può essere impiegato in pieno campo, in serra o in qualunque altro ambiente protetto e su piante da interno

CAMPI DI APPLICAZIONE E DOSI D’IMPIEGO
TRIANUM-G si impiega per prevenire le infezioni fungine dell’apparato radicale delle piante. Esso si applica sin dai primissimi stadi di sviluppo delle radici, quindi alla semina, al trapianto, durante la radicazione delle talee, nei rinvasi e, in generale, alla ripresa vegetativa delle piante. TRIANUM-G è raccomandato nella difesa biologica e nella difesa integrata, in particolare dopo la fumigazione o la sterilizzazione del terreno. Il prodotto si impiega sia mescolato a terricci e substrati per semenzai, vivai, piantonai, sia incorporato nel terreno di coltura. In ogni caso va assicurata la uniforme distribuzione del prodotto avvalendosi sia di miscelatori e distributori meccanici, sia di appropriate irrigazioni.

Registrato per le culture
Pomodori
Peperoni