Universalis

Produttore
SYNGENTA
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-02-14
Numero di registrazione
12879
Materiali attivi
Link

COMPATIBILITÀ
Miscibile con i più comuni antiparassitari ad eccezione della Poltiglia bordolese, Polisolfuri e Oli Bianchi.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

CARATTERISTICHE
UNIVERSALIS è un associazione fungicida ad ampio spettro d’azione costituita da due sostanze attive: azoxystrobin, fungicida appartenente alla famiglia degli analoghi delle strobilurine e folpet. Prodotto di copertura, in grado anche di ridistribuirsi uniformemente all’interno delle foglie, risulta efficace sulle più importanti e dannose malattie della vite, peronospora ed oidio, nonché su marciume nero (black rot), evidenziando un’azione protettiva di lunga durata. Selettivo per api ed acari predatori (per es. Typhlodromus pyri e Amblyseius aberrans), UNIVERSALIS non influenza i processi di fermentazione dei mosti e non altera le caratteristiche organolettiche dei vini.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA
Assicurarsi che l’attrezzatura sia pulita e correttamente tarata per il tipo di trattamento da effettuare.
- Riempire la botte di acqua per un terzo ed aggiungere direttamente il prodotto senza alcuna pre-diluizione. Completare il riempimento del serbatoio mantenendo in funzione l’agitatore.
- Dopo l’applicazione è buona pratica pulire l’attrezzatura con acqua ed opportuni detergenti.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
L’ampio spettro d’azione e la dose di applicazione consentono il controllo contemporaneo di più malattie.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2 l28