ValbonRegistrazione scaduta
Arysta LifeScience - Fungicida
12262
CARATTERISTICHE
L’associazione dei due principi attivi contenuti nel prodotto, che separatamente hanno una attività locosistemica e di contatto, gli conferiscono un’attività preventiva e curativa nei confronti delle peronospore.
 
MODALITÀ DI IMPIEGO
Il prodotto si impiega alle dosi indicate per 100 litri di acqua, irrorati con pompe a volume normale sulle seguenti colture:
VITE: contro la peronospora (Plasmopara viticola) 180-200 g di prodotto distribuendo 1,8-2 Kg/ha di formulato. Iniziare i trattamenti alla comparsa dei primi sintomi della malattia. Ripetere il trattamento ogni 10-12 gg. Numero massimo di trattamenti: 6 per ogni anno.
PATATA: contro la peronospora (Phytophthora infestans) il prodotto si impiega alla dose di 160 g. di prodotto distribuendo 1,6 Kg/ha di formulato. Iniziare i trattamenti alla comparsa dei primi sintomi della malattia. Ripetere il trattamento ogni 8-10 gg. Numero massimo di trattamenti: 6 per ogni anno.
POMODORO: contro la peronospora (Phytophthora infestans) il prodotto si impiega alla dose di 180-200 g. di prodotto distribuendo 1,8-2 Kg/ha di formulato. Iniziare i trattamenti alla compar sa dei primi sintomi della malattia. Ripetere il trattamento ogni 8-10 gg. Numero massimo di trattamenti: 6 per ogni anno.
 
PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA: stemperare in poca acqua a parte la prestabilita dose di prodotto e versare quindi il tutto nel totale quantitativo di acqua o nelle poltiglie a cui si vuole associare, agitando con cura.
 
COMPATIBILITÀ: non associare ad oli minerali ed in caso di miscela con concimi fogliari si consiglia di procedere a saggi preliminari.
Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Patate0 - 01.6 - 1.67
Pomodori0 - 01.8 - 27
Uva0 - 01.8 - 228