Valiant Flash
CARATTERISTICHE
VALIANT FLASH è una miscela di Fosetil Alluminio, Folpet e Cymoxanil:
Il Fosetil Alluminio protegge l’intera vegetazione, compresi i nuovi germogli formatisi dopo il trattamento. Il suo meccanismo d’azione è associato ai gruppi 27-33-M4 (FRAC).
Il Cymoxanil ha un meccanismo di penetrazione che permette di fermare l’infezione preventivamente e, comunque, entro i 2 giorni successivi all'inizio del periodo d’incubazione.
Il Folpet è un fungicida multisito di contatto che blocca la germinazione delle spore.
Durante l’intero periodo vegetativo, VALIANT FLASH mostra un alto livello di efficacia nei confronti della peronospora della vite.
ISTRUZIONI PER L’USO SU VITE:
Uva da vino: Contro la peronospora (Plasmopara viticola), intervenire preventivamente alla dose di 3 kg/ha (300 g/hl) ad intervalli di 12-14 giorni da inizio sviluppo fogliare a fine chiusura del grappolo. In caso di forte pressione infettiva, ridurre a 10 giorni l’intervallo tra i trattamenti.
Uva da tavola: Contro la peronospora (Plasmopara viticola), intervenire preventivamente alla dose di 3 kg/ha (300 g/hl) ad intervalli di 12-14 giorni da inizio sviluppo fogliare a fine fioritura. In caso di forte pressione infettiva, ridurre a 10 giorni l’intervallo tra i trattamenti.
Modalità di applicazione: Versare direttamente il prodotto nel serbatoio dell’irroratrice riempito di acqua a metà; riempire quindi con il rimanente quantitativo di acqua e mantenere in agitazione. La dose è calcolata per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1000 l/ha.
Avvertenze:
Non effettuare più di 3 trattamenti all’anno.
Sospendere i trattamenti 28 giorni prima del raccolto su uva da vino e 70 giorni prima del raccolto su uva da tavola.
Il prodotto può avere problemi di compatibilità in miscela con formulati contenenti rame, alcuni fitostimolatori e concimi fogliari contenenti azoto (nitrico e ammoniacale). Si raccomanda di effettuare saggi preliminari per verificarne la compatibilità.
Non effettuare miscele con formulati oleosi.
In caso di miscela con altri formulati, rispettare il periodo di carenza più lungo e osservare le norme precauzionali previste per i prodotti più tossici.
Operare in assenza di vento. Non applicare con i mezzi aerei.
Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti dall'uso improprio.
Il rispetto di tutte le indicazioni sull'etichetta è essenziale per assicurare l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali.
Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente e non può essere riutilizzato.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Uva | 3 kg |