Valley
CARATTERISTICHE
VALLEY è un erbicida selettivo a base di Bifenox, un principio attivo che agisce per assorbimento fogliare inibendo l'enzima PPO (protoporfirinogeno ossidasi). Il prodotto, applicato in pre-emergenza, forma uno strato sulla superficie del suolo che risulta efficace nel contenimento delle giovani plantule in fase di emergenza.
COLTURE, DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO
INFESTANTI SENSIBILI:
Amaranto (Amaranthus spp.).
INFESTANTI MEDIAMENTE SENSIBILI:
Portulaca (Portulaca spp.), Erba morella (Solanum nigrum), Farinaccio (Chenopodium spp.), Galinsoga (Galinsoga parviflora).
SOIA Il prodotto si impiega in pre-emergenza o post-emergenza precoce della coltura, quando ha differenziato le prime 2-3 foglie vere. DOSE: 1 l/ha distribuito con 100-400 litri d’acqua.
PREPARAZIONE DELLA SOLUZIONE Sciogliere il prodotto in poca acqua, quindi versare nell’irroratrice riempita a circa un quarto e portare a volume agitando. Mantenere in agitazione durante il trattamento.
AVVERTENZE AGRONOMICHE: Il prodotto contiene un principio attivo inibitore dell’enzima PPO. Allo scopo di evitare o ritardare la comparsa e la diffusione di malerbe resistenti, soprattutto graminacee, si consiglia di alternare all’erbicida prodotti aventi un differente meccanismo d’azione e adottare idonee pratiche agronomiche, quali ad esempio la rotazione colturale e la falsa semina. Utilizzare solo in condizioni di calma di vento. Adottare possibilmente ugelli antideriva ed evitare che la deriva possa raggiungere colture adiacenti.
FITOTOSSICITÀ A seguito del trattamento di post-emergenza possono verificarsi sintomi transitori quali piccole ustioni e alterazioni della morfologia fogliare che non hanno alcun effetto negativo sulla produzione. Il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta.
Avvertenze: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere rispettate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Attenzione: Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Fagioli di soia | 1 l |