Vision

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
10025
Materiali attivi

CARATTERISTICHE TECNICHE
Vision è un'originale associazione fungicida, contenente pyrimethanil, appartenente all’innovativa famiglia chimica delle anilinopirimidine, e fluquinconazolo, nuovo inibitore della biosintesi dello sterolo derivato della quinazolina.
Vision esplica attività translaminare e sistemica, con marcata azione preventiva e curativa contro la ticchiolatura del melo e del pero. L’attività curativa è di 96 ore dall’infezione. Vision è inoltre attivo contro l’oidio delle pomacee. Entrambi i principi attivi contenuti in Vision sono selettivi nei confronti dell'entomoacarofauna utile.

DOSI, EPOCHE E MODALITA’ D'IMPIEGO
Melo e pero: contro Ticchiolatura e Oidio impiegare Vision a 100 ml/hl (orientativamente 1,5 litri/ha), iniziando i trattamenti al verificarsi dell'infezione primaria e proseguendo ad intervalli di 8 - 14 giorni in funzione dello stadio vegetativo e della pressione della malattia.
Vision non induce rugginosità sulle Golden Delicious.
La dose per ettolitro indicata si riferisce ad impieghi con volume normale; con attrezzature operanti a basso volume aumentare la concentrazione proporzionalmente alla riduzione del volume.
Assicurare in ogni caso un'adeguata bagnatura della vegetazione trattata. Numero di applicazioni: 3
Tempi di rientro: nessuna limitazione, ma, precauzionalmente, è buona norma non accedere ai campi trattati prima che il deposito umido sulla vegetazione non si sia completamente asciugato.

COMPATIBILITÀ
Vision risulta compatibile con formulati a base di clofentezine, fenbutatin ossido, azociclotin, diflubenzuron, bifentrin, fenoxicarb. E’ buona norma tenere la sospensione preparata in continua agitazione sia in fase di applicazione che durante le soste.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Meli1.5 l45
Pere1.5 l45