Vision Plus

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-05-31
Numero di registrazione
15566
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE
Vision Plus è un'originale associazione fungicida, contenente pyrimethanil, appartenente alla famiglia chimica delle anilinopirimidine, e dithianon, appartenente alla famiglia chimica degli antrachinoni. Vision Plus esplica attività translaminare e di copertura, con marcata azione preventiva e curativa contro la ticchiolatura del melo e del pero.
Contro la ticchiolatura, Vision Plus si impiega su pomacee a partire dalla schiusura delle gemme fino a quando i frutti hanno raggiunto il 70% circa della dimensione finale, eseguendo un numero massimo di applicazioni pari a 4 ad intervalli di 6-8 giorni.
Con volumi d’acqua da 600 a 1500 l/ha, fare riferimento alla dose ad ettaro indicata in tabella.
Con volumi d’acqua superiori a 1500 l/ha, fare riferimento alla dose ad ettaro indicata in tabella, senza eccedere il dosaggio di 1,6 l/ha.
Impiegare in ogni caso volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione trattata.
Si consiglia di applicare Vision Plus preventivamente nei periodi critici di sviluppo della ticchiolatura al fine di evitare la comparsa di ceppi fungini resistenti.

COMPATIBILITÀ
Non effettuare miscele con formulati oleosi e formulati contenenti Clorpirifos-metile. In caso di miscela con altri prodotti si raccomanda di effettuare saggi preliminari di miscibilità.

FITOTOSSICITÀ
Il prodotto, applicato da solo sulle colture in etichetta, non ha causato danni alle diverse varietà saggiate.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Meli1.2 - 1.6 l56
Pere1.2 - 1.6 l56