VITEFOL TRIPLO
- Produttore
- Agrimix
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2026-08-14
- Numero di registrazione
- 17780
- Materiali attivi
- cimoxanil4 g/kg
- folpet25 g/kg
- fosetil-Al50 g/kg
CARATTERISTICHE
VITEFOL TRIPLO è un fungicida sistemico e di contatto in granuli idrodispersibili caratterizzato da una elevata mobilità nella pianta, con quella di tipo ascendente particolarmente spiccata. L’attività del prodotto nei confronti della Peronospora è sia preventiva che curativa. L’elevata sistemicità permette al prodotto di proteggere anche le foglie che si formano successivamente al trattamento. Queste caratteristiche, unite alla sua grande persistenza d’azione, permettono di impostare una lotta antiperonosporica con interventi distanziati a cadenza fissa. Il prodotto possiede anche un’azione frenante sullo sviluppo della Botrite.
DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
VITE: contro Peronospora (Plasmopara viticola), alla dose di 2 – 3 kg/ha (200 – 300 g/hl, con volumi d’acqua pari a 1000 litri). In caso di applicazioni con volume di irrorazione ridotto, fare riferimento alla dose per ettaro di formulato. Iniziare i trattamenti quando i tralci della vite superano i 10 cm. Applicare un massimo di 6 interventi per stagione da effettuare entro la fine di giugno mantenendo un intervallo di 10-14 giorni.
ISTRUZIONI PER L’USO: sciogliere la dose prestabilita di prodotto in poca acqua a parte, quindi versare la miscela così ottenuta nel totale quantitativo di acqua, mescolando accuratamente.
AVVERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
SOSPENDERE I TRATTAMENTI 45 GIORNI PRIMA DELLA RACCOLTA PER VITE
Attenzione: da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Uva | 2 - 3 kg |