Voyager
- Produttore
- Belchim
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2026-04-14
- Numero di registrazione
- 17049
- Materiali attivi
- fluazinam200 g/l
- valifenalato150 g/l
Caratteristiche:
Voyager è un fungicida che combina l'attività citotropico-translaminare con una lieve sistemia del Valifenalate alle caratteristiche multisito del Fluazinam. Questa combinazione di due molecole offre un'efficace controllo della Peronospora della patata (Phytophthora infestans), prevenendo l'insorgenza di ceppi resistenti del patogeno.
Dosi e modalità d'impiego:
Patata contro peronospora (Phytophthora infestans): Applicare 0,8-1 L/ha con 150-400 litri di acqua/ha. Iniziare gli interventi dalla formazione dei tuberi quando le condizioni favorevoli alla malattia si manifestano e proseguire ad intervalli di 7-10 giorni fino alla prossimità della raccolta. Massimo 3 trattamenti all'anno. Utilizzare la dose minima solo in caso di bassa pressione della malattia.
Gestione della resistenza:
L'uso ripetuto di fungicidi con lo stesso meccanismo d'azione può portare all'insorgenza di resistenza. Per ridurre questo rischio, è consigliabile alternare l'utilizzo di fungicidi con diversi meccanismi d'azione.
Avvertenza:
Rispettare il periodo di carenza più lungo in caso di miscela con altri formulati. Osservare le precauzioni per i prodotti tossici e informare il medico in caso di intossicazione causata dalla miscelazione dei prodotti.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Patate | 0.8 - 1 l |