XenTari

Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2024-08-15
Numero di registrazione
11793
Link

CARATTERISTICHE E BENEFICI DEL PRODOTTO
XenTari WG è selettivo nei confronti degli insetti utili e pronubi, risulta idoneo nei programmi di lotta integrata e biologica. XenTari WG è biodegradabile. XenTari WG agisce per ingestione sulle larve dei Lepidotteri. A seguito della lesione della parete intestinale le larve smettono di alimentarsi e muoiono in 24-72 ore a seconda della suscettibilità della specie. Se si impiega correttamente l’efficacia di XenTari WG, sulle giovani larve, è paragonabile a quella degli insetticidi convenzionali.

MODALITÀ D’IMPIEGO
Il prodotto si impiega alle dosi di seguito riportate riferite a un ettaro di superficie, da irrorarsi con una quantità d’acqua sufficiente a garantire la completa copertura delle colture da difendere. Dosi o concentrazioni maggiori sono necessarie in presenza di elevate infestazioni o con larve di diversa età.

PERIODO DI APPLICAZIONE
Effettuare il trattamento alla comparsa delle prime larve quando è maggiore l’attività trofica ripetendo il trattamento ad intervalli come indicato nella tabella, fino al termine della schiusura delle uova. Mantenere l’intervallo di applicazione più breve con forte crescita vegetativa e sviluppo della pianta al fine di assicurare una completa copertura della nuova vegetazione. Applicare la soluzione su vegetazione asciutta e non eseguire il trattamento se è prevista pioggia in un intervallo di tempo di 6 ore dall’inizio dello stesso.
Applicare XenTari WG nelle ore più fresche della giornata, preferibilmente verso sera.

Registrato per le culturePercentuale
Agrume1 - 1.5 l
Olive1 - 1.5 l