Zolfo A.&A. F.Lli Zanuccoli Triventilato Ramato 5
CARATTERISTICHE
Fungicida in polvere secca a base di zolfo (codice meccanismo d’azione: FRAC M 02) e rame ossicloruro (codice meccanismo d’azione: FRAC M 01).
CAMPO D’IMPIEGO:
- Vite da tavola e da vino;
- Drupacee (pesco, albicocco, ciliegio e susino); solo applicazioni in pre-fioritura
- Pomacee (melo, pero, cotogno, nespolo) in pieno campo;
- Solanacee (Pomodoro, Melanzana) in pieno campo e coltura protetta.
- Cucurbitacee a buccia edule e non edule in pieno campo
AVVERSITÀ CONTROLLATE: Oidio
DOSI, MODALITA’ D’IMPIEGO E DI AZIONE
Al fine di ridurre al minimo il potenziale accumulo nel suolo e l'esposizione per gli organismi non bersaglio, tenendo conto al contempo delle condizioni agroclimatiche, non superare l'applicazione cumulativa di 28 kg di rame per ettaro nell'arco di 7 anni. Si raccomanda di rispettare il quantitativo medio applicato di 4 kg di rame per ettaro all'anno.
Effettuare un massimo di 8 applicazioni alla dose di 25 kg/ha ad intervalli minimi di 5 giorni.
Il prodotto si impiega con impolveratori meccanici ad erogazione regolabile. Durante l’applicazione assicurarsi che la nube investa la vegetazione ricoprendola uniformemente. Iniziare gli interventi al manifestarsi delle condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo della malattia, proseguendoli fino all’intervallo di pre-raccolta.
COMPATIBILITÀ:
Il prodotto i) non è compatibile con antiparassitari alcalini (polisolfuri, poltiglia bordolese, ecc.); ii) deve essere applicato ad intervallo di almeno tre settimane dall’impiego degli oli minerali e del Captano iii) è compatibile con generalità dei prodotti in polvere secca.
Registrato per le culture |
---|
Uva |
Pomodori |
Melanzane |
Pesche |
Albicocche |