Zolfo Afepasa 95 DP
CARATTERISTICHE E MODALITÀ D’IMPIEGO
Lo ZOLFO AFEPASA 95% DP è un fungicida specifico per il controllo in viticoltura, frutticoltura, orto-floricoltura e in altre colture
ornamentali, dell’oidio. Lo ZOLFO AFEPASA 95% DP si impiega con impolveratori meccanici ad erogazione regolabile. Durante l’applicazione assicurarsi che la nube investa la vegetazione ricoprendola uniformemente. Iniziare gli interventi al manifestarsi delle condizioni
climatiche favorevoli allo sviluppo della malattia, proseguendoli secondo i normali calendari di lotta della zona.
DOSI DI IMPIEGO
Lo ZOLFO AFEPASA 95% DP viene impiegato alle seguenti dosi:
VITE: contro Oidio Kg 25-40 per ettaro.
PIANTE DA FRUTTO: contro Oidio Kg 25-40 per ettaro. COLTURE ORTICOLE E FLOREALI: contro Oidio Kg 25-40 per ettaro.
COMPATIBILITÀ
Lo ZOLFO AFEPASA 95% DP è compatibile con i più comuni prodotti fitosanitari. Deve essere irrorato a distanza di almeno 3 settimane dall’impiego di oli minerali.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.
FITOTOSSICITÀ
Nei periodi di temperature più elevate evitare di applicare il prodotto nelle ore più calde e soleggiate della giornata. Non si deve trattare durante la fioritura.
Il prodotto può arrecare danno alle cultivar di:
MELE: Black Ben Davis, Black Stayman, Calvilla Bianca, Comercio, Golden Delicious, Jonathan, Imperatore, Renetta, Rome Beauty, Stayman Red, Winesap, Abbondanza Belfort, Gravenstein, Morgenduft, Stauman, King David, Renetta del Canadà, Rosa Mantovana.
PERE: Buona Luigia D’Avranches, Contessa di Parigi, Kaiser Alexander, Olivier de Serres, William, Decana del Comizio, Abata Fètel, Butirra Clairgeau, Passacrassana, Julres Guot, Favorita di Clapp, Butirra Giffard.
VITE: Sangiovese.
SOSPENDERE I TRATTAMENTI 5 GIORNI PRIMA DELLA RACCOLTA