Zolfo Ventilato Ramato S MCT

Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-12-31
Numero di registrazione
15670
Link

CARATTERISTICHE
Lo ZOLFO VENTILATO RAMATO S MCT è un fungicida in polvere secca a base di zolfo e rame ossicloruro. Si impiega nei trattamenti a secco contro: Oidio della vite in prefioritura e postfioritura, Oidio delle colture ortive (carciofo, cardo, cetriolo, zucchino, melone, pomodoro, melanzana, lattughe e simili, pisello) e delle colture floreali di pieno campo. Il prodotto svolge inoltre un’azione complementare contro la peronospora della vite, delle colture ortive sopra citate e delle floreali.

DOSE D’IMPIEGO: Kg 20 - 25 circa per ha in funzione dello sviluppo della vegetazione e dell’andamento climatico.

MODALITÀ ED EPOCHE D’IMPIEGO
Il prodotto si impiega con impolveratori meccanici o manuali. Durante l’applicazione assicurarsi che la nube investa la vegetazione ricoprendola uniformemente. Su vite effettuare trattamenti preventivi durante l’intero ciclo vegetativo della pianta. Per le altre colture iniziare gli interventi al manifestarsi delle condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo della malattia, proseguendoli secondo i normali calendari di lotta della zona.

COMPATIBILITÀ
Non è compatibile (o miscibile) con antiparassitari alcalini (Polisolfuri, Poltiglia Bordolese ecc.) con oli minerali, con Captano. Deve essere irrorato a distanza di almeno 3 settimane dall’ impiego degli oli minerali e del Captano.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.