Alliance

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2024-03-31
Numero di registrazione
13171
Materiali attivi
Link

MODALITA’ DI IMPIEGO
ALLIANCE è un erbicida specifico per il diserbo in post-emergenza dei cereali.
Le infestanti più sensibili risultano: Centocchio (Stellaria media), Senape selvatica (Sinapis arvensis), Viola (Viola tricolor), Camomilla (Matricaria camomilla), Falsa ortica (Lamium purpureum), Erba brusca (Rumex acetosella), Miagro peloso (Rapistrum rugosum).
Risultano mediamente sensibili: Papavero (Papaver rhoeas), Veronica (Veronica spp.)

DOSI – EPOCHE – Modalità di impiego
Frumento duro e tenero invernale, orzo invernale, segale invernale e triticale: ALLIANCE si usa in post-emergenza della coltura dallo stadio di inizio accestimento sino allo stadio di inizio levata. Il controllo delle infestanti è più efficace se l’applicazione é effettuata quando le malerbe sono allo stadio di plantula e in fase di attiva crescita.
ALLIANCE si applica alla dose di 75 g per ettaro.
Distribuire con 300-600 litri d’acqua per ettaro.
Numero di trattamenti:1

PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA
ALLIANCE, alla dose stabilita, deve essere disciolto nei serbatoi dell’irroratore riempito circa a un quarto, mantenendo l’agitatore in movimento; riempire poi il serbatoio ed eseguire il trattamento tenendo in funzione l’agitatore, anche durante eventuali fermate, con irroratore chiuso. La sospensione deve essere preparata poco prima del suo impiego in campo.

FITOTOSSICITA’
Il prodotto può risultare fitotossico per le colture non indicate in etichetta. In applicazioni tardive (levata avanzata) su frumento duro, si possono verificare temporanei e lievi imbianchimenti fogliari, che non producono alcun effetto sulle potenzialità della coltura.

Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale75 g
Orzo invernale75 g
Segale invernale75 g
Triticale invernale75 g